Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: copiare dvd video

  1. #1

    copiare dvd video

    SAlve a tutti, e' un po che non capitavo su questo forum...

    Allora, visto che mi accingo a comperare un masterizzatore dvd, ho deciso che devo imparare a farci qualcosa...
    In particolare vorrei copiare, per scopi di backup :gren: , dei dvd video.
    In particolare avrei bisogno di estrarre il contenuto, rimpicciolirlo in modo da farlo entrare nel dvd vergine e copiarlo, in modo che il dvd mi si possa vedere sul lettore di casa(quello attaccato alla tv).
    Premetto che ho fatto un bel po di ricerche, ma non ho trovato granche', si trova un sacco di materiale su come convertire i dvd in dvx e simili, ma istruzioni che fanno al caso mio no .
    DA quanto ho capito posso usare VOBCOPY per estrarre e TCREQUANT per ripicciolire il video, ma poi? A quanto ne so io il dvd deve contenere altri file, oltre a quelli audio-video, per poter funzionare sul player, dove li prendo? dove li metto? che programma uso?
    Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?
    ------ Slack 10.1 -----

  2. #2
    interessa anche a me...

    in casa ho un paio di dvd-rw quindi se serve posso fare delle prove ...

    L'unico dovere morale di un uomo é non essere imbecille.
    Fernando Savater

  3. #3
    nessun esperto in zona?
    ------ Slack 10.1 -----

  4. #4
    allora, io non sono riuscito ad usare tcrequant, mi da sempre errore, ma credo che tu debba estrarre l'intero dvd, ricomprimere i file *.vob e sostituirli a quelli rippati, poi fai due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS, la seconda la lasci vuota, nella prima inserisci il tutto, poi masterizzi come dati

    p.s. non mi prendo responsabilità se non funziona, ancora non mi ci sono messo per bene

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    7

    esiste un modo

    Seguendo i consigli di un mio amico si può procedere alla traformazione di dvd9 (doppio strato) a dvd5 con questi passaggi:

    1- procurarsi dvdbackup ed avviarlo per copiare l'intero contenuto del dvd su harddisk.. naturalmente in questo passaggio è inclusa la decriptazione
    2- dopo aver installato correttamente wine e creato un fake-windows directory scaricare ed installare il programma dvdshrink.. naturalmente essendo un programma per windows dovrete avviarlo con wine
    3- con dvdshrink aprite il file .IFO contenuto nella directory del dvd estratto con dvdbackup.. a questo punto selezionate il title che vi interssa.. lo copiate e clikkate su re-authoring.. dopo di che levate cio che non vi interessa (es. audio in inglese e sottotitoli vari).. e poi clikkate su backup.... aspettate un pò ed avrete nella vostra directory scelta i vostri files
    4- ora con mkisofs dovrete costruire l'iso da masterizzare.. fate così:
    mkisofs -dvd-video -v -o file.iso /directory

    controllate che non vi siano degli errori se è tutto ok non vi rimane che masterrizare l'iso facendo:

    growisofs -overburn -speed=1 -dvd-compat -Z /dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/cd=/mnt/dv/iso/dv.iso

    sono stato spiegato.....
    p.s grazie a khazam-dum per i consigli
    ciao a tutti!!!!
    Gentoo on AthlonXP 2500+@3200 -MB Abit NF7-S rev.2.0 -RAM 512DDR 433MHZ KingMax -HD MAxtor SATA 120GB NVidia GForce4-440MX APG8X
    Kit Dolby 5.1 Logitech Z-640
    DVD Lite-on -DVD+/-RW SONY DRU-510AK

  6. #6
    non sono riuscito neanche con wine e dvdshrink

  7. #7
    ho fatto una prova, avevo un dvd video da 4 gb, quindi non mi serviva comprimerlo(visto che non riesco a farlo...), l'ho estratto interamente con dvdbackup, poi ho masterizzato con k3b, con l'opzione dvd video, che ti crea le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.

    Adesso se provo a leggere il dvd con xine mi dice che non puo leggere il file VIDEO_TS.IFO, eppure sul dvd c'e'...

    insomma come si fa a copiare sti dvd? Non so da dove cominciare
    ------ Slack 10.1 -----

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    mi accodo.....

    io ho trovato questi link sulla pagina di dvd rip.
    Non ho ancora avuto modo di guardarli, ma il 2° sembra interessante.... il primo che ci smanetta un po' faccia sapere :gren:

    http://www.exit1.org/dvdrip/links.cipp

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    7

    passaggio sbagliato...

    Originariamente inviato da mefaustox
    ho fatto una prova, avevo un dvd video da 4 gb, quindi non mi serviva comprimerlo(visto che non riesco a farlo...), l'ho estratto interamente con dvdbackup, poi ho masterizzato con k3b, con l'opzione dvd video, che ti crea le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.

    E' un passaggio inutile.. tu se hai fatto il mirror del dvd avrai già la tua VIDEO_TS e AUDIO_TS!!!!!!!!!!!!!

    Adesso se provo a leggere il dvd con xine mi dice che non puo leggere il file VIDEO_TS.IFO, eppure sul dvd c'e'...

    Xforza avrai sicuramente il film nella sotto_sotto directory....

    insomma come si fa a copiare sti dvd? Non so da dove cominciare
    Tu hai preso in esame un dvd da 4gb quindi acceratati che:
    con dvdbackup devi dargli l'opzione -M in questo modo ti fa la copia speculare decryptata del dvd nella directory che vuoi es. miodvd/

    poi con mkisofs ti creai la tua iso in questo modo:
    mkisofs -dvd-video -v -o file.iso miodvd

    e come ultimo passaggio scrivi la tua iso come postato sopra....
    N.B si può utilizzare dvdshrink con wine però non utilizzate l'ultima versione disponibile.. io stò usando la 3.0 (è una beta) e riesco a copiarmi i dvd....
    Bye
    Gentoo on AthlonXP 2500+@3200 -MB Abit NF7-S rev.2.0 -RAM 512DDR 433MHZ KingMax -HD MAxtor SATA 120GB NVidia GForce4-440MX APG8X
    Kit Dolby 5.1 Logitech Z-640
    DVD Lite-on -DVD+/-RW SONY DRU-510AK

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.