Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

effetto grafico flash ..??

ciao a tutti...
    io dovrei programmare una cosa cosi'( X ) e non ho la minima idea di come si possa fare...:
    x = una superficie di tipo sferico o ellittico , sulla quale appoggia
    un altra porzione di sfera o di ellissi trasparente .
    se mettessi del liquido colorato tra le due superfici in modo che dove le superfici si toccano non risalti nessuna colorazione e dove invece c'e' un distacco tra le stesse risalti questo colore di intensita' crescente direttamente proporzionale alla distanza tra le stesse.
    ne dovrebbe risultare una mappa di colore a chiazze sfumate in modo regolare o irregolare secondo le caratteristiche delle superfici....
    secondo voi e' una cosa possibile ????????
    con che linguaggio di programmazione e' fattibile?????
    e' di grande difficolta'???????
    Mi e' stato detto che probabilmente si puo' tentare con una maschera di flash.......................
    grazie Giorgio

ma la cosa pu' semplice è quella di crearti un' animazione basata su 100 frame e poi lavori con lepercentuali e i frame con delle proporzioni

1:100 = Min:Max

Io comunque una simulazione di un fluido la farei con un programma di grafica avanzata o di 3d, non con flash ...

Utente di HTML.it

Re: effetto grafico flash ..molto difficile ??

Originariamente inviato da jorgois
    ciao a tutti...
    io dovrei programmare una cosa cosi'( X ) e non ho la minima idea di come si possa fare...:
    x = una superficie di tipo sferico o ellittico , sulla quale appoggia
    un altra porzione di sfera o di ellissi trasparente .
    se mettessi del liquido colorato tra le due superfici in modo che dove le superfici si toccano non risalti nessuna colorazione e dove invece c'e' un distacco tra le stesse risalti questo colore di intensita' crescente direttamente proporzionale alla distanza tra le stesse.
    ne dovrebbe risultare una mappa di colore a chiazze sfumate in modo regolare o irregolare secondo le caratteristiche delle superfici....
    secondo voi e' una cosa possibile ????????
    con che linguaggio di programmazione e' fattibile?????
    e' di grande difficolta'???????
    Mi e' stato detto che probabilmente si puo' tentare con una maschera di flash.......................
    grazie Giorgio

Utente di HTML.it
    ciao Raffaeu ,
    mi sembra che sia difficilotto da realizzare in 3D E IN GRAFICA AVANZATA non so se saro' in grado farlo...!!!!!
    secondo te..????
    ho qualche cognizione di HTML e CSS e sto studiando il DOM , ma nessuna cognizione di javascript e flash ............!!!
    ??????????????????
    ciao Giorgio e grazie per la risposta

Non mi sembra tanto un problema di "programmazione" quanto di grafica, per cui Actionscript e compagnia bella c'entrano relativamente.
    Nel contempo non è molto chiaro ciò che devi fare: ti sei arrampicato sugli specchi nel tentativo di spiegare una cosa che forse si descrive meglio con un esempio (grafico).
    Non sempre la strada + complessa e difficile è la migliore, anzi!
    Prova a fare uno "schizzo" di quello che vuoi ed allegalo al post.

Se ti riferisci a preload che vedi in alcuni siti, con la gestione di liquidi in spazi 3d limitati, beh chiaramente le conoscenze che hai tu non sono assolutamente sufficienti, ...

La tecnica è la seguente (per chi interessa)..

A) crei un recipiente in 3d (3ds max, maya, light)
    B) gestisci il riempimento con RealFlow (simula i liquidi)
    C) esporti l' animazione come sfw
    D) importi in flash e gestisci il tutto via As

Ma stiamo parlando di lavori alla 2advanced!!

Utente di HTML.it

ecco lo schizzo

Pasavign ,
    ecco lo schizzo che mi hai chiesto , ma non ho bisogno di una figura unica , piuttosto di un applicativo dove cambia continuamente sia la sezione "a" che quella "b" con adeguamento della vista dall'alto con le relative sfumature di colore
    e dove sia possibile spostare la sezione "a" con il trascinamento del mouse provocando un decentramento rispetto alla sezione sottostante con il conseguente adeguamento della vista dall'alto che e' il vero risultato che interessa.
    grazie e ciao giorgio

Utente di HTML.it

dimenticato lo schizzo

Pasavign ,
    ecco lo schizzo che mi hai chiesto , ma non ho bisogno di una figura unica , piuttosto di un applicativo dove cambia continuamente sia la sezione "a" che quella "b" con adeguamento della vista dall'alto con le relative sfumature di colore
    e dove sia possibile spostare la sezione "a" con il trascinamento del mouse provocando un decentramento rispetto alla sezione sottostante con il conseguente adeguamento della vista dall'alto che e' il vero risultato che interessa.
    grazie e ciao giorgio

Permessi di invio