Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ma google non ha un tantino troppo potere?

Devo ringraziarlo visto che mi ha aumentato ancora il libello di visite, anzi l'aumento è addirittura più che lineare... però il suo strapotere mi fa paura e a voi?

Ci pensate a che livello può arrivare? far fallire aziende, tanto per cominciare...

Io credo che la legge dovrebbe regolamentare e controllare che i motori di ricerca non imbroglino...

No site ban (in nessun caso)
    No site position upgrade o viceversa, ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di nat99
    quello che hai detto è anke giusto... vallo a dire anke a microsoft...

Originariamente inviato da nat99
    quello che hai detto è anke giusto... vallo a dire anke a microsoft...
    :gren:

sarebbe anche bello che i motori di ricerca fossero autonomi e non vincolati da scelte dettate da una mente umana.
    Bisognerebbe passare all'IA e scordarci di questo spider...

google has you..
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

se la legge lo regola, dopo non avrà + questo potere, quindi - visite per tutti.

quindi che resti così (per me)

Utente di HTML.it
    sono d'accordo col fatto che google, essendo il motore di ricerca più utilizzato, possa condizionare pesantemente il successo di un sito, specie se agli inizi. Tuttavia ho imparato che un sito, anche se non presente sui motori in buone posizioni, può ugualmente portarsi avanti attraverso la pubblicità (ho visto siti assenti dai motori fare affaroni con pubblicità massiccia e prolungata...) e attraverso il passaparola. Quest'ultimo è molto efficace specie se il sito esiste da un pò ed ha una sua base di visitatori/clienti abituali, che se sono soddisfatti lo consigliano ad altri e quindi il sito può continuare a prosperare con o senza google.
    A noi per es. periodicamente è successo di vedere il sito scomparire da google o di vederlo retrocedere improvvisamente perchè i suoi criteri erano stati modoficati, e temevamo una diminuzione delle vendite...invece ci siamo resi conto che un sito avviato continua a vendere anche senza i motori di ricerca. A questo proposito consiglio a tutti di chiedere nel form per gli ordini o tramite sondaggi come il visitatore è giunto sul vostro sito: potreste rimanere sorpresi nel notare quanto può fare il passaparola, all'inizio è lento ma nel tempo si allarga a macchia d'olio
    quindi penso sì che lo strapotere di un motore di ricerca possa creare squilibri, tuttavia un sito può benissimo sopravvivere di suo, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
    ciao

google ha molto potere perchè è il prodotto di tanti sacrifici e di un'idea che è stata mantenuta nel tempo... e che ora dà i suoi frutti. ora la linea seguita dai creatori (es. niente banner, pagine leggere, grafica semplice ecc.) è molto apprezzata e molti tendono a copiarla. secondo me è giusto che goda del successo di cui merita.
    poi che danno può arrecare ad un'azienda? al massimo il sito può essere eliminato dal database... e sono sicuro che se google non verrà acquistato da qualche multinazionale tutto andrà comunque alla perfezione.
    www.interpartes.it
    Annunci economici per chi cerca

Permessi di invio