Volevo sapere se mentre mando un file di 1gb perdo qualcosa in download ... ho tin.it 1200 e mi sembra che quando uppo perda potenza in download .. è possibile?
Volevo sapere se mentre mando un file di 1gb perdo qualcosa in download ... ho tin.it 1200 e mi sembra che quando uppo perda potenza in download .. è possibile?
..:: www.raulnet.com ::..
..:: fashion.is.my.profession ::..
Si. Per non perdere "potenza" nel download devi settare l'upload tra il 75% e l' 85% del valore nominale.Originariamente inviato da raulz
si certo è normalissimo, quando scarichi, tu non scarichi un file, ma tanti pacchetti.
quando ne scarichi uno, il pc dice al server:"pacchetto arrivato, mandamene un'altro".
ovvio che se la banda in upload è satura, questo dialogo avverrà in maniera più lenta e quindi il download ne risentirà in maniera consistente.
![]()
È una caratteristica delle connessioni asimmetriche. Se per caso usi FreeBSD (tuo avatar), una buona soluzione per evitare di saturare la banda sarebbe di fare il traffic shaping usando l’ottimo ipfw.ho tin.it 1200 e mi sembra che quando uppo perda potenza in download .. è possibile?
Troverai molte informazioni a proposito di questo con una semplice ricerca su Google.
Ciao.
e come si fà?Originariamente inviato da 3crash156
Si. Per non perdere "potenza" nel download devi settare l'upload tra il 75% e l' 85% del valore nominale.![]()
Ecco mi sembrava strano .. infatti uppo a 35 e scarico a 80 .. ora vedo di tagliare un po la banda in up ... grazie !!! :mavieni:
..:: www.raulnet.com ::..
..:: fashion.is.my.profession ::..
come si fa atagliare un po l'UL???Originariamente inviato da raulz
Ecco mi sembrava strano .. infatti uppo a 35 e scarico a 80 .. ora vedo di tagliare un po la banda in up ... grazie !!! :mavieni:
vai nelle proproetà del programma che usi ...
opzioni...ecc..
e cerchi il limitatore di banda..
Non esiste un programma apposito per farlo ma dipende da che programma usi.Originariamente inviato da Phenix_1970
come si fa atagliare un po l'UL???
Ad esempio nei file sharing generalmente è possibile limitare la banda in uscita.
Non esiste un programma apposito per farlo ma dipende da che programma usi.Originariamente inviato da Phenix_1970
come si fa atagliare un po l'UL???
Ad esempio nei file sharing generalmente è possibile limitare la banda in uscita.