Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

vb6 e vb.net che differenza c'è?

Salve a tutti! Da non molto, ho imparato a realizzare piccoli software con VB6! Ora ho sentito spesso parlare di VB NET e volevo capire:

1) Passando a VB NET ( che ignoro totalmente ) devo dimenticare tutto ciò che ho imparato in VB6? Non mi servirà più a molto?Quali sono in realtà le differenze salienti?
    2) E' seriamente più difficile apprendere VB.NET rispetto alla curva di apprendimento per VB6 ( ovviamente partendo da zero, come io ho fatto non molto tempo fa per VB6 ) ?

GRAZIE A TUTTI!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: vb6 e vb.net che differenza c'è?

Originariamente inviato da giaffa
    Salve a tutti! Da non molto, ho imparato a realizzare piccoli software con VB6! Ora ho sentito spesso parlare di VB NET e volevo capire:

1) Passando a VB NET ( che ignoro totalmente ) devo dimenticare tutto ciò che ho imparato in VB6? Non mi servirà più a molto?Quali sono in realtà le differenze salienti?
    2) E' seriamente più difficile apprendere VB.NET rispetto alla curva di apprendimento per VB6 ( ovviamente partendo da zero, come io ho fatto non molto tempo fa per VB6 ) ?

GRAZIE A TUTTI!
    Sinceramente non credo sia più difficile. Anzi, VB.NET è incorporato in Visual Studio .NET quindi imparando VB.NET potresti potenzialmente imparare anche C#.NET in quanto in VS.NET è implementato il CLR (Common Language Runtime) il che vuol dire che i linguaggi agiscono con la stessa metodologia e quindi cambia solo la sintassi.

Utente di HTML.it
    grazie della risposta! In realtà volevo sapere se la sintassi in se è molto più difficile da apprendere...

Permessi di invio