Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [MX] delete this.onEnterFrame

    sera,
    chi mi risolve questa piccola cosa..
    non mi riconosce il comando delete this.onEnterFrame;
    praticamente il fade prosegue all'infinito.. :master:
    ------------
    codice:
    function fadeOUT(){
    this.i=this._alpha;
    this.onEnterFrame=function(){
    trace(this.i)//
    if(this.i!=0){
    this.i-=10;
    this._alpha = this.i;
    }else{
    delete this.onEnterFrame;	
    }
    }
    }
    grazie a tutti
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  2. #2
    ops..

    risolto
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    this.OnEnterFrame=undefined;
    IACO

  4. #4
    hehe..
    non ho usato quel metodo, ma sembra che funzioni..
    ecco come:
    codice:
    function OUT(){
    	_alpha = 100;
    	_xscale = 100;
    	_yscale = 100;
    this.i=this._alpha;
    this.i=this._xscale;
    this.onEnterFrame=function(){
    trace(this.i)
    if(this.i!=0){
    this.i-=20;
    this._alpha = this.i;
    this._xscale = this.i;
    }else{
    delete this.onEnterFrame;
    
    }
    }
    }
    A parte la questione _xscale che l'ho aggiunta dopo..
    con questi parametri si ferma sullo 0% e non prosegue!

    Perfetto anche sostituendo il mio"delete this.onEnterFrame " con il tuo "this.OnEnterFrame=undefined; "

    davvero grazie!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    credo che il comando che effettivamente rilascia libera la memoria occupata da onEnterFrame sia solo this.onEnterFrame=undefined;
    Se ritrovo dove ne parlavano te lo posto ma non garantisco niente.

    Inoltre dai un occhiata anche a l'ambito della parola chiave "this" usata all'interno di funzioni nella guida in linea ci sono diverse cose interessanti.

    Ciao
    IACO

  6. #6


    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  7. #7
    Originariamente inviato da iaco74
    credo che il comando che effettivamente rilascia libera la memoria occupata da onEnterFrame sia solo this.onEnterFrame=undefined;
    Se ritrovo dove ne parlavano te lo posto ma non garantisco niente.
    Penso non cambi molto, anzi concettualmente il delete lo dovrebbe rimuovere proprio, mentre così l'onEnterFrame = undefined (o null) gli associ un altro valore

  8. #8
    Originariamente inviato da iaco74
    credo che il comando che effettivamente rilascia libera la memoria occupata da onEnterFrame sia solo this.onEnterFrame=undefined;
    Se ritrovo dove ne parlavano te lo posto ma non garantisco niente.

    Inoltre dai un occhiata anche a l'ambito della parola chiave "this" usata all'interno di funzioni nella guida in linea ci sono diverse cose interessanti.

    Ciao
    in base a cosa?
    direi invece che è proprio l'opposto, ovvero usando delete();
    Free ActionScript Editor

    Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    non sono riuscito a trovare la discussione dove se ne parlava comunque mi sono informato.
    Premetto che non e' farina del mio sacco e rispondo solo perche' possa essere utile:

    // thanks to Giorgio

    delete serve per cancellare oggetti e variabili, ma restituisce un booleano quindi "libera meno" dell'assegnazione del valore undefined che invece svuota la cella di memoria utilizzata da flash per memorizzare il valore

    //

    A logica mia mi torna.
    IACO

  10. #10
    Il delete restituirà anche un booleano, ma poi se tu guardi nell'elenco variabili ti trovi un onEnterFrame = undefined, mentre usando il delete questo viene eliminato totalmente e non se ne trova più traccia nell'elenco variabili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.