Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

riavvio automatico di win x4 volte, poi tutto ok: cos'è???

Il mio pc si riavvia 4-5 volte, automaticamente (appena finisce di caricare windows e la barra applicazioni in basso, e sembra pronto all'utilizzo, si resetta da solo)e ad ogni reset viene eseguito in automatico scandisk perchè la sessione non è stata chiusa correttamente; poi come per miracolo dopo il 4° o 5° reset smette di riavviarsi e funziona tutto correttamente. Ho un celeron 700 (o giù di lì, equivalente grossomodo a pentium 2), windows 98, e mi pare scheda madre asus; nessun software o harware particolare installato...
    Da cosa può dipendere?

grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Da manuale darei un'occhiata alla ventola di raffreddamento.
    Se la ventola non è morente ma solo mal alimentata, allora cambierei l'alimentatore... sempre che nel frattempo non si sia creato un danno sulla scheda madre.

Ti sembrerò pessimista ma il riavvio spontaneo del PC, quando non hai un certo tipo di virus a bordo, è dovuto sempre ai fattori suddetti.

Auguri !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

a me una volta è successo, quando spegnevo mi si riavviava ed iniziava uno scandisk, per 2 o 3 volte, lo stesso all'avvio doveva fare prima un'operazione di 'correzione' e poi caricava...ogni volta pensavo che il sistema si fosse riaggiustato, invece era daccapo...il problema? avevo aperto un file .dat con un programma editor di testo, e per errore lo avevo associato permanentemente, e così per un .log (mi sembra di ricordare), insomma giocavo con i file, affascinato dal fatto che finalmente avevo trovato il modo per renderli tutti visibili...un problema di file system, dunque, di allocazione dei file, 'file di allocazione non valido' mi ricordo...non so se sia lo stesso, forse no, però l'effetto mi pare simile...non è che hai fatto qualche modifica (involontaria) al file system?

non credo di aver fatto alcuna modifica al file system (o se l'ho fatta è a mia insaputa...non uso solo io il pc).
    Darò un'occhiata a ventola e alimentatore e vi faccio sapere. Intanto se vengono altre idee sono sempre ben accette.
    Ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da WebDesign74
    non credo di aver fatto alcuna modifica al file system (o se l'ho fatta è a mia insaputa...non uso solo io il pc).
    Darò un'occhiata a ventola e alimentatore e vi faccio sapere. Intanto se vengono altre idee sono sempre ben accette.
    Ciao grazie [/supersaibal]
    uhm win 98, se il problema non è hardware rinuncia a capire cosa sia e formatta fai prima

anke a me lo stesso problema.. 1 volta su 3 ke accendo il pc mi si riavvia senza ke io tokki nulla...
    altro problema, molte volte mi si blokka il mouse e la tastiera, solo negli ultimi giorni succede tutto ciò...
    ho provato con ad aware ma nn rileva alcun virus..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Scusa ma... AD Aware, che io sappia, serve a rilevare gli spyware, non i virus. La bestia che provoca il riavvio del sistema mi pare che sia Sobig ma posso sbagliarmi... Di questi tempi c'è una proliferazione così massiccia che non si ha neanche il tempo di documentarsi su uno che ne spuntano altri 10 nuovi.

Cmq, WebDesign74: hai dato per scontato una scansione con l'antivirus oppure è necessario consigliartela ? Credo di no... credo che tu l'abbia fatta come prima cosa.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da NAP
    Scusa ma... AD Aware, che io sappia, serve a rilevare gli spyware, non i virus. La bestia che provoca il riavvio del sistema mi pare che sia Sobig ma posso sbagliarmi... Di questi tempi c'è una proliferazione così massiccia che non si ha neanche il tempo di documentarsi su uno che ne spuntano altri 10 nuovi.

Cmq, WebDesign74: hai dato per scontato una scansione con l'antivirus oppure è necessario consigliartela ? Credo di no... credo che tu l'abbia fatta come prima cosa.

Ciao,

NAP [/supersaibal]
    il virus che fa riavviare il sistema è blaster (e derivati) e comunque funge solo sui sitemi NT se ricordo bene

io ho win 98..
    cmq mi consigliate un antivirus gratuito? ..

non credo che possa essere un virus, poichè si tratta di computer non collegato ad internet. L'antivirus l'ho fatto (ma non aggiornato ovviamente) e non rileva nulla. Idem per Ad-aware e controllo delle chiavi di registro ok. La ventola sembra apposto...secondo me c'è qualcosa di sbgliato nel bios, solo che non sono in grado di metterci mano...
    portarlo al negozio non è il caso, perchè premono 2 tasti sulla tastiera e ti fanno pagare 100 euro...

voi che dite?

Permessi di invio