Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Differenza tra Dominio .it e .com

Qualcuno mi sa spiegare la differenza sostanziale tra i due tipi di domini? Per un'azienda può essere indifferente attivare un dominio .it piuttosto che un .com??

:di56:

I domini IT sono identificativi per siti italiani, i domini COM sono identificativi per i domini che riguardano attività commerciali, comunque i COM ormai oggi sono utilizzati per qualsiasi cosa, anche per siti personali. Il COM tra qualche tempo, forse verrà sostituito dal BIZ (Business).
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    quindi non ci sono differenze per l'attivazione o requisisti particolari!

Ti ringrazio...anche se so che dei 28 forum questo non è proprio quello giusto..

Tu puoi registrare anche un dominio US per un sito italiano, però è illogico. Hanno creato questa divisione per una miglior coerenza del web. Io ti consiglio di registrare l'IT anche se è una società commerciale. Logicamente la scelta è del cliente.

Non sono totalmente daccordo con te federix.

Se fossi un'azienda, registrerei sicuramente un .com, sembra stupido, ma il .com, oltre ad identificare un'organizzazione commerciale, dalla maggior parte degli utenti internet (quelli che hanno solo conoscenze base di internet) identificano un azienda con un dominio .com come azienda a valenza europea.

Forse io l'ho detto con un pizzico di patriottismo italiano.

taglia la testa al toro (sempre meglio delle corride), registrali entrambi e fai un redirect.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio