Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: propagazione dns

propagazione dns

salve a tutti, chi mi spiega come avviene la propagazione dns e perchè occorrono fino a 24/48 ore? grazie

la rete è organizzata con dei nodi ognuno dei quali tiene una lista di tutti gli indirizzi disponibili per cui tu quando chiedi al tuo browser di portarti da qualche parte questo lo domanda a un nodo che lo indirizza fisicamente alla risorsa cercata che si troverà in un determinato posto del mondo, (credo di stare semplificando parecchio ma la versione complicata non la so ) se cambia il posto fisico dove si trova quella risorsa il nodo non la troverà fino a quando non sarà aggiornato col nuovo indirizzo, gli aggiornamenti avvengono per propagazione, cioè un nodo aggiorna per primo e man mano comunica agli altri il nuovo indirizzo che a loro volta aggiorneranno la loro lista e così via, questo prende tempo che è appunto il tempo di propagazione. Spero di non averti confuso ulteriormente.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

no sei stato chiarissimo! tuttavia non mi spiego i tempi! Non capisco come mai occorra così tanto tempo! Ad esempio io ho trasferito un mio dominio. E' un .it, e dal nic risulta già trasferito. Tuttavia posso ancora accedere via ftp al "vecchio spazio" sul vecchio hoster e non sul nuovo! Poichè il trasferimento è ancora di poche ore! Non mi spiego i tempi, proprio in internet dove tutto sembra azzerato!

Utente bannato
    E' grandino il mondo. Te pensa quanti cambiamenti avvengono al secondo, e considera che per fare tutto il giro del mondo un po di tempo ci vorrà

Permessi di invio