Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Qualcuno usa Windows ?

Qualcuno usa Windows ?

Grave bug su tutti i sistemi Microsoft (Windows versions NT, 2000, XP and Server 2003):
    ...Marc Maiffret of eEye Digital Security, the US company that discovered the Windows flaw, said it was a major issue. "This is one of the most serious Microsoft vulnerabilities ever released," said Mr Maiffret. "The breadth of systems affected is probably the largest ever." He added: "This is something that will let you get into internet servers, internal networks, pretty much any system." ...
    ...Microsoft security executive Stephen Toulouse urged users to download the free upgrades.
    He said the problem software was "an extremely deep and pervasive technology in Windows. ..."
    Fonte BBC:
    http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/3477899.stm

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it
    Strano.
    Questi avvisi non li ho mai visti

Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    "... il più grave bug mai scoperto ..."?
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

scusa ma credo che sia il forum sbagliato.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Troppo facile postare qua da noi.

Vai a postare nella sezione Software o Microsoft server, e cerca di essere all'altezza delle legnate che ti arrivano, come faccio io...

:adhone:

Se ne esci a testa alta, allora posso dirti che sei un gran....

...power linux user? No, ma sei un buon oratore!

Utente di HTML.it L'avatar di robyro
    Qualcuno usa Windows ?
    :quote:
    powered by debian sarge -kernel 2.6.18.8

Originariamente inviato da robyro
    Qualcuno usa Windows ?
    :quote:
    Io no di certo

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=599162

E comunque la patch è già disponibile
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

E'vero che il bug (definito da Microsoft il più grave della storia di Windows) è noto da almeno 6 mesi, ma è altrettanto vero che la patch relativa è giunta soltanto ora.
    http://slashdot.org/article.pl?sid=04/02/10/2031219
    Vi sono inoltre ulteriori bug in arrivo, come dice Habanero:
    D'altra parte qui potete trovare una lista di vulnerabilità scoperte da eeye ma non ancora divulgate nello specifico a causa della mancanza delle relative patch microsoft. ...come vedete ci sono in attesa due ulteriori belle vulnerabilità critiche scoperte a settembre... le relative patch hanno un ridardo di più di tre mesi rispetto ai due canonici in genere necessari dopo la comunicazione.http://www.eeye.com/html/Research/Upcoming/index.html
    Il problema quindi, secondo me, è il fatto che la sua esistenza ha messo, e probabilmente mette ancora per parecchio tempo, in pericolo la sicurezza di tutti. E quando dico tutti mi riferisco a tutti e non solo agli utilizzatori di Windows che sono ovviamente liberi di cercarsi i virus che vogliano.
    Basta pensare alle possibiltà che tale bug offre a chi lo sappia usare (criminali, terroristi, ecc.).
    La serietà con cui poi Bill Gates dichiara pubblicamente di affrontare il problema sicurezza non è davvero incoraggiante.
    "...Per evitare i problemi legati alla sicuurezza non occorre avere del codice perfetto...L'utente ha sempre avuto a disposizione due tecniche chiave: una è l'utilizzo dei firewall e l'altra si chiama aggiornamento software..."Bill Gates su PCMagazine del gennaio 2004
    A mio modesto avviso è ormai giunto il momento di premere sui vari Governi e sulle varie amministrazioni pubbliche (e più in genere su chiunque abbia a che fare con attività che possono avere un impatto deleterio sulla sicurezza degli individui) perchè adottino tutte le misure necessarie, prima tra tutte la migrazione verso OS più sicuri.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------