Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Risoluzione errata di frameset

Salve a tutti!..Ho costruito il mio sito in un computer con risoluzione 1024x768...ed oggi che ho portato la mia index su un altro pc(800x600),ho avuto la sorpresa:un gran pasticcio!Avendo fatto il sito con piu' frame,diciamo che il frame dx(menu' con bottoni) e sx spariscono sotto quello centrale!
    Ho tentato di rimediare tramite uno script,che allego qui sotto,ma il risultato e' stato insoddisfacente:il frame sx aveva ripreso la sua larghezza"originale",ma ugualmente parte della lunghezza dei bottoni,andava a sparire sotto il frame centrale.In compenso sulla estrema sinistra del frame dx c'era spazio...Per avere il risultato da me ottenuto inizialmente,la barra dovrebbe scorrere all'estrema sinistra anzichè lasciare questa banda vuota.Premetto che bordi e margini sono impostati a zero(sia nel frameset,sia nel framedx,ecc...).
    Questo e' lo script:
    <script>
    if (self.name==top.name)
    {
    sfondo="#ff0000";
    document.write('<frameset rows="*,420,*" border="0" framespacing="0" frameborder="0" margin="0">')
    document.write('<frame scrolling="no" noresize target="principale" marginwidth="0" marginheight="0" src="sfondo.htm">')
    document.write('<frameset cols="*,750,*">')
    document.write('<frame src="sfondo.htm" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" target="_self" noresize>')
    document.write('<frame name="centrale" src='+document.location.href+'?a marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto" noresize>')
    document.write('<frame marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" noresize src="sfondo.htm" target="principale">')
    document.write('</frameset>')
    document.write('<frame scrolling="no" noresize src="sfondo.htm" target="principale" marginwidth="0" marginheight="0">')
    document.write('</frameset>')

frames<0>.document.bgColor=sfondo;
    frames<1>.document.bgColor=sfondo;
    frames<3>.document.bgColor=sfondo;
    frames<4>.document.bgColor=sfondo;
    }
    </script>\\dove sfondo.htm e' un file vuoto di colore a scelta..

Come posso rimediare??Ho letto vari post sul forum,ma nessuno inerente un intero frameset...(5Frames)...ormai sono oltre la meta' della costruzione del sito....da mesi, e non vorrei proprio ricominciare dall'inizio.. Ditemi di no.. ...

^Lilith^
    neny

Utente di HTML.it
    Non ho avuto la pazienza di analizzare il codice, ma vedo subito il "male": c'è un frame centrale impostato a dimensione fissa 750: chiaro che gli altri, in percentuale, alle risoluzione 800x600 spariscono: è solo questione di dimensioni: non Ti serve nessuno script: o imposti tutto in percentuale, o assegni una dimensione fissa accettabile per l'800x600 al frame centrale.

Ciao,
    dover

Permessi di invio