Ciao a tutti,
esiste la possibilità - tramite css - di scrivere del testo in verticale?
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti,
esiste la possibilità - tramite css - di scrivere del testo in verticale?
Grazie in anticipo!
no![]()
bell'avatar :adhone: , è un Epsilon4?
PyFanatics
![]()
mi hai dato un grande dolore......ma grazie lo stesso!
No!
Siamo io e la mia Phelix 23.
ciao!
se ti va usare un po' di codice proprietario Microsoft http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=585942Originariamente inviato da Phelix
![]()
mi hai dato un grande dolore......ma grazie lo stesso!
No!
Siamo io e la mia Phelix 23.
ciao!
Grazie Span!
Se proprio non potrò farne a meno userò quel codice... sigh!
![]()
puoi farne a meno invece...
dai una classe al
o <hX> e in questa classe metti un po' di belle cose tipo
width: 1.1em;
letter-spacing: 1.1em;
ora non posso provarlo, ma ho già fatto esperimenti simili in passato e funzionavano
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Interessante!
Grazie Panta, farò qualche prova.
![]()
prova questo:
.vertical {
color: #F00;
display: block;
width: 1.1em;
letter-spacing: 1.1em;
background-color: #EEE;
word-break: break-all;
}
e nell'html metti:
<p class="vertical">Ciao a tutti</p>
tuttavia occhio che word-break è proprietario IE e quindi te lo sconsiglio, se non lo metti non riesce ad andare a capo in quanto non trova uno spazio ma volendo ti basta scrivere così
<p class="vertical">C i a o a t u t t i</p>
e funziona su tutti i nrowser che io conosca
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Grazie ancora, Panta!
Il codice che hai postato funziona bene.
L'unico limite è nel fatto che il testo viene scritto sì in verticale, ma comunque orientato da sinistra a destra ovvero così:
c
i
a
o
La soluzione ottimale sarebbe quella di poter davvero scrivere dall'alto al basso o dal basso verso l'alto.
![]()
ah vabbè, allora mi sa che chiedi troppo al CSS standard (almeno al 2)