ciao a tutti
meglio ottimizzare un sito x una risoluzione 1024x768 oppure 800x600?
in base a cosa scegliete?
ciaooo
ciao a tutti
ciaooo
io sviluppo ancora a 800x600 perché molti utenti utilizzano ancora questa risoluzione, poi fai te.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
In base a cosa?
Dipende...
Se devo decidere io, ti dico che ancora utilizzo copiosamente la 800x600.
Se invece il lavoro mi viene chiesto, a seconda di quello che mi dice chi me lo commissiona.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
anch'io sono per l'800x600 o per un layout fluido
si possono fare tranquillamente pagine ottimizzate per entrambe le risoluzioni. è la soluzione migliore ;-)Originariamente inviato da silvia_01
ciao a tutti
ciaooo
Anche questo è vero, però ricorda che due siti speculari in risoluzioni diverse, comportano l'aumento di spazio occupato nel server. Se il mio sito occupa 7 mb e devo farne un altro speculare, lo spazio web ci cui ho bisogno è di ben 14 mb, però ho a disposizione solamente 10 mb su host.Originariamente inviato da naig
si possono fare tranquillamente pagine ottimizzate per entrambe le risoluzioni. è la soluzione migliore ;-)
in effetti sarebbe la soluzione migliore. io non dorei occuparte troppo spazio.Originariamente inviato da naig
si possono fare tranquillamente pagine ottimizzate per entrambe le risoluzioni. è la soluzione migliore ;-)
è una cosa complicata? no si può fare velocemente?
Devi ridefinire tutte le largheze e altezze della varie celle. Inoltre il layout a 800x600 e quello a 1024x768 sono molti diversi tra di loro per la gestione diversa dello spazio.
Le persone che ti commissionano i siti hanno idea di cosa sinifichi?Originariamente inviato da maximum
Se invece il lavoro mi viene chiesto, a seconda di quello che mi dice chi me lo commissiona.![]()
![]()
Sei un uomo fortunato.
Il re è nudo (cit).
ehm... non ci siamo....
non mi riferivo alla realizzazione di due mirror. si può fare tutto nello stesso codice usando il dimensionamento e il posizionamento relativo. Studiando un po' la cosa e armandosi di pazienza si riesce a fare un layout del tutto indipendente dalla risoluzione almeno in una gamma che va dai 5-600 pixel di larghezza fino ad una larghezza indefinita senza costringere nessuno ad usare lo scrolling orizzontale