ciao a tutti.
Ho una flexgrid, volevo sapere se esiste una proprietà che mi permetta di rendere editabile le celle (ovvero che se si va col cursore sopra il puntatore diventa ti tipo testo)
Si puo???
grazie a tutti.
Ale
ciao a tutti.
Ho una flexgrid, volevo sapere se esiste una proprietà che mi permetta di rendere editabile le celle (ovvero che se si va col cursore sopra il puntatore diventa ti tipo testo)
Si puo???
grazie a tutti.
Ale
No, se vuoi un controllo tipo grid editabile devi usare datagrid ed abilitare la proprietà di edit.
se guardi sulla documentazione di VB trovi comunque tutto il necessario.
ciao
![]()
grazie per la risposta ma di datagrid capisco veramente poco...
Ho provato, ti posto il codice e poi ti dico che errore mi da...
mi da come errore sulla riga Set DataGrid1.DataSource = rsServercodice:Private Sub Form_Load() Dim rsServer As ADODB.Recordset Dim ConnAccess As New ADODB.Connection If ConnAccess.State = 0 Then ConnAccess.Open strConnAccess End If strSelect = "SELECT * FROM punteggi" Set rsServer = New ADODB.Recordset rsServer.Open strSelect, ConnAccess, adOpenDynamic, adLockReadOnly Set DataGrid1.DataSource = rsServer End Sub
Dicendomi:
The rowset is no bookmarkable...
Che significa???
E poi come faccio a dare una intestazione alla colonna???
grazie
codice:msfflex.AddItem "" msfflex.Row = riga msfflex.Col = colonna msfflex.Text = testo
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
... :master: ... ma scusa se vuoi un controllo editabile perchè imposti il recordset in sola lettura ???codice:rsServer.Open strSelect, ConnAccess, adOpenDynamic, adLockReadOnly
Ricordati che se usi accesso hai database mdb il provider microsoft jet 4.0 ( è quello che usa x access ) non consente "adOpenDynamic" e ti viene convertito in adOpenKeyset.
x l'errore che ti da o è il motivo di sola lettura o hai cambiato qualcosa nelle proprietà del datagrid, perchè nel codice che mi hai postato non trovo nulla di strano (tranne x quello sopra menzionato)
vedi es. sotto.
x aggiungere campi al datagrid : seleziona il datagrid, tasto destro del mouse - modifica... ancora tasto destro del mouse e selezziona aggiungi tante volte quante ne hai necessario.codice:rs_ripartizione.Open sql_ripartizione, cn, adOpenKeyset, adLockOptimistic, adCmdText Set grid_ripartizione.DataSource = rs_ripartizione
In oltre devi andare nelle proprieta del datagrid e nella finestra colonne puoi mettere le intestazioni nel campo caption e in più nel campo datafield mettere il nome del campo che vuoi visualizzare
...
spero di essere stato abbastanza chiaro... ma x il controllo datagrid Francesco Balera ha scritto un'intero capitolo in un suo libro....
ciao
![]()
alex, avevi aperto già questa: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=600671![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.