Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ADSL alice attiva ma il modem non si allinea!

Da un paio di gg tel al 187 il servizio risulta attivato, però il modem Ethernet non si allinea, la spia adsl/link act, rimane spento e ovviamente non si connette, ho provato il modem a casa di un mio amico e funziona, quindi da cosa puo' dipendere?
    Ho segnalato il tutto al 187, mi dovrebbero mandare un tecnico a controllare la linea nei prossimi gg...mah,

Ciao, Henry.

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    se sei sicuro che ti abbiano attivato la portante, i problemi potrebbero dipendere da varie cose: ad esempio dai filtri, gli hai istallati correttamente? il modem non deve essere filtrato
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Originariamente inviato da mitluc
    se sei sicuro che ti abbiano attivato la portante, i problemi potrebbero dipendere da varie cose: ad esempio dai filtri, gli hai istallati correttamente? il modem non deve essere filtrato
    Al 187/5 per 3 volte mi dicon che il servizio è attivo..bho?!

Per il resto, tutto montato correttamente

Ciao, Henry.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Sembra banale, ma ti assicuro che non lo è.....quante prese hai in casa?? Hai provato in altre prese?? Sono in caduta o in derivazione??
    Ciao

Originariamente inviato da gioran
    Sembra banale, ma ti assicuro che non lo è.....quante prese hai in casa?? Hai provato in altre prese?? Sono in caduta o in derivazione??
    Ciao
    Di prese ne ho 2, una dove arriva la linea TI e l'altra dove ho il PC, sono montate in parallelo, cmq ho provato a staccare tutti i telefoni e a collegare il modem proprio alla "prima presa", il risultato non cambia

Ciao.

Fai un'ultima verifica se non l'hai già fatta.....dalla presa principale, stacca il doppino che va alla secondaria e prova il modem sulla 1......se non da la portante, è l'ennesima riprova che al 187 non capiscono un c...zzo
    Pertanto insisti dicendo che non hai la portante e chiedi un intervento-diretto (con tecnico a casa).
    Comunque è probabile che la portante ti arrivi a giorni....magari devono solo instradare correttamente la tua linea. Il problema che se a loro risulta attiva, scattano i conteggi per i pagamenti.
    Ciao, facci saper come finisce

Cioè???

Scusa... io a casa ho 4 prese..impianto fatto in parallelo (qualsiasi cornetta alzo se ce qualcuno in coversazione lo sento)... ed ho messo 4 filtri, una anche nella presa dove c'è il modem... è corretto???

GraSSie @ll
    Mi constrinsero a vagare su questa terra da solo.... Io sono n3sSuNo

Si, va bene

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Originariamente inviato da Henryxp
    Al 187/5 per 3 volte mi dicon che il servizio è attivo..bho?!

Per il resto, tutto montato correttamente

Ciao, Henry.
    Anche a me dicevano che la portante era attiva ma le freccine restavano sempre gialle.
    Era successo che per sbaglio, dopo avermi attivato la portante, me l'avevano disattivata, prima che mi arrivasse il modem e che potessi fare la prima connessione.
    L'ho scoperto perché ho costretto quelli del 187 a fare una richiesta di intervento e il giorno dopo (ricordo ancora che era sabato e mi meravigliai che lavorassero di sabato!) mi ha telefonato un tecnico dicendomi che l'avevano staccata per sbaglio!

Infatti la portante non era stata attivata, lo è da questa mattina, portante OK ma non mi posso connettere, mi da questo errore: "PPPoE server not found"
    Il tecnico TI che è venuto a controllare la linea per una presunta attenuazione del segnale, solo presunta infatti controllando è risultata OK, si è poi accorto che in centrale c'è un mux? guasto forse lo sostituiscono oggi, mah sarò sfigato?

Ciao, Henry.

Permessi di invio