Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    URL dinamici graditi ai motori

    Ho letto più volte il seguente articolo

    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=61

    ho capito a cosa serve, non ho capito come farlo funzionare, ora provo a spiegarmi: lo script crea dei link in modo tale che i motori di ricerca pensino di avere a che fare con delle pagine statiche quando in realtà son dinamiche, ma come avviene il redirect? come avviene che il link anzichè puntare alla pagina statica punta alla pagina dinamica (che è quella che esiste veramente) ?
    cioè quando clicco sul link come faccio ad arrivare alla pagina dinamica?

    A dirla tutta non ho manco capito dove va lo script mi sa a questo punto... ^^"

    Spero di essermi spiegato

  2. #2
    Ciao,
    lo script non crea dei link, sei tu che devi creare i link in modo che "piacciano" ai motori, lo script li interpreta come se fossero i comuni link con la query string (pag.php?var1=val1&var2=val2).
    Va incluso in ogni pagina raggiungibile attraverso uno di quei link
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  3. #3
    Come fa a interpretarlo?
    Cioè se il link che piace al motore è per esempio pag/var1/val1
    nel momento che ci clicco il browser cerca quella pagina, come faccio invece ad indirizzarla a pag.php?var1=val1
    Non riesco a vedere questo nello script, non riesco a vedere dove avviene questo cambiamento

  4. #4
    Non fa un redirect, legge l'indirizzo pag/var1/val1 e lo separa in modo da ottenere delle variabili come se fosse pag.php?var1=val1

    Purtroppo non sono in grado di essere più chiaro di quanto faccia l'articolo
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  5. #5
    ora mi è più chiaro, e se al posto di usare tutto quello script utilizzo:

    codice:
    echo " LINK ";
    Il link punta a una pagina html ma con onclick va altrove, per i motori è uguale?

    Mi sembra troppo semplice, però ci spero

  6. #6
    Non può funzionare perchè i motori di ricerca ignorano totalmente Javascript e quindi non indicizzerebbero la vera pagina, cioè quella inserita nell' onclick
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  7. #7
    Allora cercherò di far funzionare quello script, potessi utilizzare .htaccess non avrei tutti questi problemi

    Grazie mille

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471

    apache 2.0

    purtoppo il mio hoster senza darmi neanche preavviso ha spostato i miei siti su un altro server, il precedente server infatti si era fuso.
    Fin qui niente di inerente.
    Il problema grosso è che il nuovo server si basa su apache 2.0 per cui i siti con url dinamici adatti con lo script di fabio heller non mi funzionano +.
    Ho letto alla fine del suo articolo che devo inserire una var Acceptath .. nel file .htaccess, ma non so quale è il codice corretto e completo, o perlomeno come devo impostare questo codice.
    Su internet ho visto che non c'è documentazione su questa problematica.
    Fabio Heller, o qualcuno di voi, mi potete aiutare ?
    Grazie tantissimo



  9. #9
    Ciao,
    devi impostare la direttiva in un file .htaccess (vedi la pillola su .htaccess) e scrivere esattamente come nella nota nell'articolo.

    Il tuo hoster ha spostato PHP su Apache 2? Beh nel manuale c'è scritto a caratteri cubitali di non usare Apache 2 e PHP in ambiente di produzione, direi che la dice lunga sui sistemisti in questione :-|
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Grazie tantissimo per la pronta risposta.

    Si, infatti mi hanno tenuto i siti down per quasi 2 giorni, per fortuna che me sono accorto (putroppo non tempo di seguirli tutti i giorni), ho impiegato un sacco di tempo a metterli a posto e purtoppo ancora sono qua. Va bè, questo è un altro discorso ..

    Allora " o in un .htaccess la direttiva AcceptPathInfo=On. "

    creo un file .htaccess
    e copio solo "AcceptPathInfo=On"
    faccio upload in modalità ascii o bin ?
    nella root principale cosi è valdio per tutto il sito ?

    Avevo già provato cosi ierisera ma mi ha dato questo errore
    "Error 500"
    cosa ho sbagliato ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.