Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    boolbo
    Guest

    [cpanel] come attivare domini di terzo livello preceduti da www.

    Un saluto a tutti,

    Spero che questo sia il forum giusto (quello del php) per parlare di CPanel, perchè ho una curiosità più che un problema:

    Io amministro il mio spazio web tramite il CPanel, e con questo posso attivare anche domini di terzo livello del tipo http://terzolivello.miodominio.com

    Il problema/curiosità sta nel fatto che questi sottodomini sono raggiungibili solo digitando l'indirizzo senza il classico www. davanti, infatti se lo inserisco nel digitare l'indirizzo non riesco più a raggiungere la pagina web cercata sotto quell'indirizzo.

    Quindi se digito:
    http://terzolivello.miodominio.com

    FUNZIONA

    Se digito:
    http://www.terzolivello.miodominio.com

    NON FUNZIONA

    Ora qualcuno di voi sa per caso se c'è un modo, un trucchetto per far si che i domini di terzo livello attivati tramite CPanel comprendano anche la raggiungibilità con e senza il www. davanti?

    Certo non è una cosa fondamentale, però spesso i clienti poco esperti di internet hanno il vizio di mettere sempre il www. davanti a tutto e così rischio che i miei sotto domini non vengano raggiunti se digitati direttamente nel browser....sapreste aiutarmi?

    Grazie e buon lavoro
    Marco

  2. #2
    Cpanel non ha niente a che fare con PHP, ti sposto in software sperando che possano aiutarti
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  3. #3
    boolbo
    Guest

    grazie

    Ok, grazie sposta pure, speriamo qualcuno sappia aiutarmi.
    Bene seguo il post su software.

  4. #4
    anche io ho cpanel sul mio server... innanzitutto potresti chiedere all'hoster se c'è questa possibilità... in secondo luogo "www" altro non è che un link alla directory public_html credo... invece sottominio.dominio.it credo che sia ad uso e consumo del webserver... quindi non so quanto sia fattibile la cosa.. provato ad inserire "www.sottodominio" invece di solo "sottodominio"?

  5. #5
    Come dice }gu|do[z]{®©, è necessario inserire il www nel nome del sottodominio, sempre che il Cpanel lo consenta

  6. #6
    boolbo
    Guest
    Vedete, la cosa è alquanto strana, nel senso che inserendo nel cpanel solo il nome del sottodominio, ovviamente lui crea il sottodominio, ma con il www. non è raggiungibile.
    Ora non ho mai provato ad inserire in cpanle direttamente www.nomesottodominio per vedere se mi prende il www , però credo di ricordare che quel campo del cpanle dove inserire il nome del sottodominio non accetti la punteggiatura, quindi è impossibile inserirci www. - lo dico perchè avevo provato a mettere un sottodominio con un punto in mezzo per creare un effetto quarto livello ma niente....posso provare ma credo che non funzioni.

    Secondo il mio provider non è possibile farlo....e non avrei mai inviato questo post di aiuto se non fosse capitata una cosa strana:

    Il mio provider aggiorna frequentemente la versione del cpanle presente sul server....e quando ho aperto il mio account a suo tempo attivai dopo qualche tempo qualche sottodominio (sempre non raggiungibile col www.) poi il proveidre fece l'aggiornamento successivamente alla creazione dei miei sottodomini e sorpresa delle soprese, casualmente ho notato che i sottodomini che avevo già creato avevano assunto la possibilità di essere raggiunti anche con il www. senza che io facessi nulla!! Ma ahimè, provando a crearne di nuovi (felice di questa cosa attribuendolo alla nuova versione) questi creati dopo continuavano a non avere il www. strano vero?
    Ho chiesto al provider, ma dopo le analisi non hanno saputo spiegarsi il perchè nemmeno loro....eccomi qui su html.it quindi!

    Perchè da quella volta non sono più riuscito a creare questi sottodomini con www. - ho anche provato a chiedere a cpanel.net ma a me che sono utente finale non vogliono rispondere, il loro supporto è offerto ai provider :-(

    Voi avete mai provato?

  7. #7
    Sembra sia una limitazione conosciuta di Cpanel, cmq ho trovato delle discussioni interessanti che forse possono darti il giusto spunto:

    http://www.webhostingtalk.com/archiv...d/19314-1.html
    http://www.webhostingtalk.com/archiv.../230689-1.html
    http://talk.eryxma.com/showthread.php?threadid=4600

  8. #8
    boolbo
    Guest
    Effettivamente, leggendo i thread che mi hai segnalato sembra proprio che fosse un bug del Cpanel quello di non supportare il www. davanti.

    Però da questo thread:
    http://www.webhostingtalk.com/archiv.../230689-1.html

    ho notato nel penultimo messaggio che uno degli iscritti si stupiva di questo problema, chiedendo quindi che versione di Cpanel avessero coloro che riscontravano tale problema....

    Ed effettivamente come già avevo detto il mio provider aggiorna spesso il cpanel (quasi con la frequenza di un antivirus) e si vede che con l'ultimo aggiornamento fatto qualche giorno fa, quelli di Cpanle devono aver corretto il bug (credo) perchè magicamente tutti i miei sottodomini adesso si risolvono anche con il www. davanti tutto ciò è molto bello.....quindi un consiglio anche per gli altri che riscontrassero questo probelma: AGGIORNATE IL CPANEL!! ;-)

    Ah...e grazie per l'aiuto e la segnalazione dei thread, senza leggerli (sembrerà strano) ma non avrei mai pensato di riprovare a verificarne il funzionamento con il www. ;-)

    Un saluto
    Marco

    PS: se per caso (e spero di no) dovessi riscontrare qualche altro problema...beh, mi rifarò vivo su questo thread!

  9. #9
    cpanel anche io, riesco perfettamente a raggiungere i sottodomini con il www davanti

  10. #10
    dimenticavo ..

    Informazioni Server:
    OS Linux
    Stato server Guarda
    Kernel Version 2.4.*******
    Ultimo reboot 41days, 9:17min
    Apache Version 1.3.** (Unix)
    Versione Perl 5.*.*
    Perl Path /usr/*
    Sendmail Path /usr/*
    Perl Modules Guarda
    Versione PHP 4.3.*
    Versione MySQL 4.0.*-standard
    cPanel Version 8.8.0-RELEASE
    cPanel Build 73

    cPanel Theme cPanel X v1.7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.