Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: copyright

Utente di HTML.it L'avatar di danegy

copyright

Ho dei dubbi:stò lavorando ad un sito web per un ingrosso di mangimi per animali.Il proprietario del negozio ha delle convenzioni per poter vendere due prodotti in particolare in regione.Ovviamente sul sito vuole il marchio dell'azienda produttrice del mangime e le foto dei prodotti con le varie caratteristiche.Visto che quest'azienda ha già un suo sito dove pubblicizza i vari prodotti (coperto da Copyright) la mia domanda è:
    pubblicizzando questi prodotti sul sito del mio cliente violo la legge sul Copyright?
    se c'è questo problema come posso fare per risolverlo?
    grazie

SECONDO ME non violi un bel niente visto che fai pubblicità all'azienda.
    Ma se vuoi essere sicuro, manda una mail all'azienda dei prodotti chiedendo di poter utilizzare il loro logo sul sito di un loro cliente, così sei sicuro.

ciao
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

Io a priori contatterei l'azienda.
    Se la tua pubblicità va a suo vantaggio dubito che ti rifiutino il progetto.

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Se vai su e-commerce se ne parla..

Non violi niente perché il commerciante è già autorizzato a utilizzare l'immagine dell'azienda per la propria comunicazione.

Occhio a non modificare i marchi però.
    I marchi aziendali hanno una o più versioni. Vanno rispettate le proporzioni (nel 99% dei casi) e in molti casi i colori (del pantone te ne puoi fregare visto che sul web conta poco, ma non puoi fare telecom verde per esempio).

Se stabilisci il contatto saranno loro a mandarti file grafici perfetti e puliti in tutti i formati. Basta una mail o una telefonata.. Magari del tuo cliente.

Ciao danegy,
    non violi il copyright. Pensa a tutti i siti dei negozi di telefonia che espongono i marchi tim omnitel e wind. Ma fatti sempre firmare una liberatoria scritta dal tuo cliente (in genere questa è la prassi) così tu stai tranquillo
    :adhone:

Permessi di invio