Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    379

    problema permessi winxp home

    Ho una rete lan con 5 pc, tra cui solo uno vorrei che accedesse alla condivisione del mio pc con winxp home.

    pc1 win98 se
    pc2 win98 se
    pc3 win98 se
    pc4 win98 se
    pc5 winxp home

    in winxp home ho condiviso l'hd , il mio problema e' che tutti riescono ad entrare nella condivisione, io invece vorrei che solo il pc1 possa entrare.

    Grazie
    StripMAN

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    non conosco HP Home, ma da quel poco che ho sentito dire non implementa grosse policy (nel mondo MS è un parolone) di sicurezza (ok ... ok ... lo so ... MS e sicurezza nella stessa frase non vanno bene ...).

    Potresti montare due schede di rete sul pc 98 che deve accedere ad xp home e configurarne una con la classe ip del resto della rete e l'altra con la classe ip di xp home (che dovà ovviamente essere diversa), a questo punto nessuno riuscirà ad accedere ad xp tranne la macchina 98 con due nic ( ... e non ci sono santi se la rete è configurata a dovere) !
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    devi dire alla condivisione (o direttamente nella sicurezza della cartella)... quali utenti possono accedervi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    379
    ho creato un utente in winxphome (lo stesso di win98) e gli ho dato i permessi di controllo completo con cacls.exe ho fatto net share mi dice che è tutto OK ma quando cerco di autenticarmi dal pc con win98 mi dice accesso negato. WINXP SUX



    HELP HELP HELP
    StripMAN

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    379
    scusate non net share ma cacls.exe c:\ e mi ha scritto che l'utente XXX ha i diritti F cioè controllo completo sulla macchina. ma nada
    StripMAN

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    l'utente che hai creato ha stessa user e stessa password di quello che usi sul 98 ?

  7. #7
    Non iscritto/a
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    325
    devi gestirla dagli utenti e comunque ha scelto il SO peggiore per la condivisione, xphome non è troppo sicuro in questi casi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.