Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    708

    Visualizzare immagini da db access

    Ciao a tutti

    ho collegato alla mia home.asp un database access che visualizza delle foto che sono in una cartella.

    Il collegamento funziona ma nn riesco a far cambiare l'immagine sulla home, ogni tot secondi...resta sempre la stessa!
    Chi mi aiuta?

    Ciao Pierhagi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    :master:

    ma come hai intenzione di far cambiare l'immagine??

    posta il code
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    708
    Premetto che di ASP so poco!

    Ho messo 10 piccole foto in una cartella, ed il loro percorso è memorizzato in un database. Vorrei semplicemente che sulla mia home.asp ogni 5 sec. cambi la foto con un'altra.

    Riesco a visualizzare solo la prima.
    Cosa devo fare x vederle a rotazione tutte, ogni tot secondi?

    [img]<%=(Recordset1.Fields.Item([/img]" border="0">


    Pierhagi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    dovresti mettere una sorta di refresh nella pagina ogni quanto vuoi usando ad esempio questo.
    <META HTTP-EQUIV=refresh CONTENT="5">
    e fare in modo che la variabile che contiene la path dell'immagine
    cambi ad ogni aggiornamento della pag, prendendo ad esempio in modo casuale l'id di un record della tua tb
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    708
    Purtroppo nn sono in grado di modificare questa variabile...mi puoi aiutare a scriverla?

  6. #6
    anche io avrei bisogno di questo aiuto....devo fare ruotare 3 foto in una posizione fissa ogni 2/3 ore...

    Qualcuno mi aiuta?

  7. #7
    visto e considerato che le immagini che volete far ruotare le "schediamo" nle db...

    aggiungiamo un campo "ora_pubblucizione" nella tabella...

    all'aprirsi della pagina verrà presa la foto... sul db verra modificato il record inserendo l'ora (anche la data se volete, in modod che ogni giorno si possa rincominicare da capo) di quando viene "publicata"

    poi mettendo alla pagina un refresh questa si aggiornerà faccimao ogni 10 minuti? ok...

    nella pagina stessa metto un'altro script che si cacola la differenza tra le ore e in base a questa decida se tenere la foto "pubblicata" o se è ora di cambiarla...
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.