Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: txt o non txt?

Utente di HTML.it

txt o non txt?

Devo fare in modo che un filmato in flash, abbia un testo che verrà poi aggiornato in futuro da una persona che di flash e siti web, non ne capisce niente, come faccio?

Se richiamo in flash un testo.txt, in modo che questa persona cambia e pubblica soltanto quello??

Se è la soluzione giusta... quali sono le azioni giuste da inserire??

Sì il concetto è giusto, ma il problema che si pone poi è : la persona saprà modificare in maniera corretta il file .txt e uploadarlo via ftp sul sito?

Se no, dovrai fargli un piccolo 'pannello' da cui poter modificare il .txt senza che faccia troppi danni

Comunque da Flash per caricare un file la sintassi è (se hai flash mx o mx2004)

k = new LoadVars()
    k.load('file.txt')

Altrimenti se usi flash5

loadVariablesNum('file.txt',0) // in questo modo le carichi su un livello

oppure loadVariables('file.txt',movieclip) // così in un movieclip

Il file .txt dev'essere scritto nel formato

variabile=valore&var2=valore2&var3=valore3&etc...

ciao... io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto usando dei txt...

Ti copio un testo di alcune faq che ho trovato x la rete..
    io ho seguito questo sistema perchè la persona che deve aggiornare il testo ha una minima conoscenza di html e il risultato puo' essere piu' piacevole...

Create un campo di testo dinamico e dategli come istanza (n.b. non come variabile!) "scroller".
    M ettete sullo stage il component scrollBar e dategli come TargetTextField, nella palette "properties", il nome "scroller"
    Adesso create un file di testo esterno di nome "test.txt", posizionato all'interno della stessa cartella nella quale si trova l'swf, e scrivete al suo interno il vostro testo con formattazione html.

Per esempio:

codice:
    var1=<font color="#CCCCCC">LAST NEWS

</font><font color="#FF6600">30.07.03
    NEW WORK</font>
    ecc ecc

E' importante che la variabile nel testo esterno sia "var1", eventualmente dovrete cambiare lo script sotto

A adesso sul primo frame del vostro movie, ovvero dove si trova la scrollbar e il vostro campo dinamico, mettete le seguenti righe di codice.

dati= new loadVars();
    dati.load("test.txt");
    dati.onLoad = function() {
    scroller.html = true;
    scroller.htmlText = this.var1;
    delete dati;
    };

ed il gioco è fatto

nota solo 2 cose:
    1) purtroppo non è possibile giustificare il testo
    2) se hai bisogno di più caselle di testo dinamiche okkio a dargli la stessa dimensione in fase di creazione... se modifichi le loro dimensioni in un secondo momento anche la grandezza del carattere ne risentirà....

buon lavoro!

Silvia

Utente di HTML.it
    :master: mmmm... alcune cose non le ho capite...

purtroppo ora non ho molto tempo (devo studiare!!! ), ma mi farò risentire, così chiariamo la cosa!

Grazie a tutti e due!

Permessi di invio