Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Mac e videoscrittura per un nuovo utente.

Salve a tutti.

Sono in procinto di prendere un ibook con schermo da 12" da affiancare al mio acer con slackware 9.1 installato.
    La mia scelta ricade su un mac per via della estrema portabilità e per altre mille ragioni.
    Il mio cruccio è nel software: principalmente utilizzo il pc per videoscrittura, e vorrei sapere se con il mac è possibile redigere documenti compatibili con Word(sigh) ed OpenOffice.

Inoltre quest'ultimo programma, è installabile sul mac, oppure c'è una alternativa valida per la videoscrittura??
    Sul sito openoffice.org ho trovato una versione per macintosh, ma non ho ben capito con quale versione è compatibile.

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    scaricati il secondo numero di XMac fà proprio al caso tuo

http://homepage.mac.com/marco_coisso...osh/index.html

Utente di HTML.it

grazie

infinite.

Gli articoli sono precisi ed esaurienti e, cosa per me assai importante, mi confortano molto, in quanto posso tranquillamente installare il mio beneamato OpenOffice!!!

se proprio vuoi usare Word esiste Office2004 per Mac appena uscito

Utente di HTML.it

no no ...

grazie.
    Per ragioni di studio e lavoro ho bisogno di documenti compatibili con Word, ma preferisco il formato .sxw di OpenOffice, che su Slacware è veramente un portento.

E poi, senza inoltrarmi nella solita diatriba contro Bill Gates, posso solo dire che non uso prodotti Microsoft già da qualche anno con enorme soddisfazione.

Re: no no ...

[supersaibal]Originariamente inviato da gatsby
    grazie.
    Per ragioni di studio e lavoro ho bisogno di documenti compatibili con Word, ma preferisco il formato .sxw di OpenOffice, che su Slacware è veramente un portento.

E poi, senza inoltrarmi nella solita diatriba contro Bill Gates, posso solo dire che non uso prodotti Microsoft già da qualche anno con enorme soddisfazione. [/supersaibal]

pienamente d'accordo

come mai la scelta di un Mac visto che usi già Linux?

Utente di HTML.it

Per varie ragioni,

che forse troverai venali e/o futili.

Comunque ad un prezzo abbordabile,circa 1200€ si trova un portatile piccolo e leggero, nonchè bello esteticamente, il tutto unito ad un sistema operativo potente ed orientato verso unix dotato di una gui veramente splendida.
    Inoltre, dopo aver visto gli lcd mac ho capito che essi non hanno concorrenti.
    I diretti rivali su piattaforma windows costano mediamente il doppio, vedi Sony Vaio, e tuttavia io ho bisogno comuqnue di un oggetto leggero e trasportabile che possa permettermi economicamente.
    Inutile aggiungere inoltre che non trovo soddisfacenti i prodotti Microsoft, nessuno di essi, e perciò me ne tengo alla lontana, evitando anche di acquistare un portatile e pagare obbligatoriamente un software che non userò mai.

Infine Linux per me è un portento, ha i suoi difetti, ma lo trovo perfettamente adatto alle mie esigenze, eccettuata la mancanza di validi dizionari linguistici su cdrom, esclusivo appannaggio di Windows e raramente di Macintosh.

Re: Per varie ragioni,

[supersaibal]Originariamente inviato da gatsby
    che forse troverai venali e/o futili.

Comunque ad un prezzo abbordabile,circa 1200€ si trova un portatile piccolo e leggero, nonchè bello esteticamente, il tutto unito ad un sistema operativo potente ed orientato verso unix dotato di una gui veramente splendida.
    Inoltre, dopo aver visto gli lcd mac ho capito che essi non hanno concorrenti.
    I diretti rivali su piattaforma windows costano mediamente il doppio, vedi Sony Vaio, e tuttavia io ho bisogno comuqnue di un oggetto leggero e trasportabile che possa permettermi economicamente.
    Inutile aggiungere inoltre che non trovo soddisfacenti i prodotti Microsoft, nessuno di essi, e perciò me ne tengo alla lontana, evitando anche di acquistare un portatile e pagare obbligatoriamente un software che non userò mai.

Infine Linux per me è un portento, ha i suoi difetti, ma lo trovo perfettamente adatto alle mie esigenze, eccettuata la mancanza di validi dizionari linguistici su cdrom, esclusivo appannaggio di Windows e raramente di Macintosh. [/supersaibal]

sono considerazioni molto rare da ascoltare

Utente di HTML.it

Si..

forse sono un pò rare, specie dopo le guerre di religione che ho potuto osservare su altri forum.
    Ciò che non capisco è l'accanimento, per me un computer è un oggetto utile, non un una idea da difendere o una causa da perorare.
    Detto ciò scelgo ciò che è più consono alle mie disponibilità economiche ed all'uso che voglio farne.
    Non trovo i prezzi dei Mac così spaventosi, la qualità si paga, ed il costo di un portatile Mac è giustificato anche solo dalla bontà degli schermi.

Ciò che invece mi dà enormente fastidio è la mancanza di alcuni programmi a me utilissimi, vedi i dizionari, come se Windows fosse l'unico sistema operativo della terra.

su mac osX trovi un applicazione di default che si chiama TextEdit e ti permette di utilizzare documenti in formato doc e rtf, ha solo le funzioni essenziali ma svolge bene il suo lavoro.

Permessi di invio