Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ovrclock MB M922LR PCChips

Non riesco ad overclokkare la mia schedamadre: è una PCChips M922LR che ora chiamano M922L. Dal BIOS posso settare il processore fino a 2.4GHz e rimane memorizzato come tale ma fin dall'avvio è considerato un 1.7GHz e non riesco ad alzarlo. Via hardware non ci sono Jumpers dedicati quindi non resta che il Software ma non ho la più pallida idea di come fare e con cosa fare; avevo provato con CPU Cool ma non ho capito una bega dato che il mio modello non era elencato e in alternativa mi parlava di PPL o qualcosa di simile...
    ...HELP!!!

Marca MB: PCChips
    Motherboard: M922LR (ora chiamta M922L)
    Chipset: P4X233 (VT8753)
    SouthBridge: VT8233
    Marca BIOS: American Megatrends
    Tipo BIOS: AMI
    Vers. BIOS: (ultimo aggiornamento disponibile su PCCHips)
    CPU: P4 1.70GHz Wllamette

Idee, esperienze, suggerimenti, insomma mi serve una mano...
    Thanks
    Forrest
    Mail Me

Utente di HTML.it

Re: Ovrclock MB M922LR PCChips

[supersaibal]Originariamente inviato da Forrest
    Non riesco ad overclokkare la mia schedamadre: è una PCChips M922LR che ora chiamano M922L. Dal BIOS posso settare il processore fino a 2.4GHz e rimane memorizzato come tale ma fin dall'avvio è considerato un 1.7GHz e non riesco ad alzarlo. Via hardware non ci sono Jumpers dedicati quindi non resta che il Software ma non ho la più pallida idea di come fare e con cosa fare; avevo provato con CPU Cool ma non ho capito una bega dato che il mio modello non era elencato e in alternativa mi parlava di PPL o qualcosa di simile...
    ...HELP!!!

Marca MB: PCChips
    Motherboard: M922LR (ora chiamta M922L)
    Chipset: P4X233 (VT8753)
    SouthBridge: VT8233
    Marca BIOS: American Megatrends
    Tipo BIOS: AMI
    Vers. BIOS: (ultimo aggiornamento disponibile su PCCHips)
    CPU: P4 1.70GHz Wllamette

Idee, esperienze, suggerimenti, insomma mi serve una mano...
    Thanks [/supersaibal]
    che cazz di marca...
    cmq devi cercare, se c'è, il parametro per aumentare il fsb, l'unico che puoi variare visto che il molty è bloccato. Non aspettarti grossi miglioramente visto che il willy è un cesso

No, avevo già guardato non è modificabile il Front dal BIOS.
    Altro???
    Mail Me

Utente di HTML.it
    No, avevo già guardato non è modificabile il Front dal BIOS.
    Altro???

lascia perdere... non hai una mobo adatta. Passa a un barton 2500+ su nforce 2 e ti diverti. Via software è sconsigliabile

La butti sull'economico, eh?

Per un altro paio d'anni non cambio né CPU né scheda madre, troverò il modo di dargli una spinta in più... ...non so come ma lo farò! A costo di saldare degli accumulatori per aumentare il voltaggio del processore! Così avrò una buona scusa per cambiarli...
    Forrest
    Mail Me

Utente di HTML.it
    La butti sull'economico, eh?

Per un altro paio d'anni non cambio né CPU né scheda madre, troverò il modo di dargli una spinta in più... ...non so come ma lo farò! A costo di saldare degli accumulatori per aumentare il voltaggio del processore! Così avrò una buona scusa per cambiarli... [/supersaibal]
    infatti è economica!

Sono riuscito via software (CPUCool) ad alzare il FSB e ho preso i 2.0GHZ ma il moltiplicatore non riesco a toccarlo, rimane a 17.0x e non si schioda.
    Più su con il front non posso andare, riesco a salire ancora di qualcosa ma rischia di inchiodarsi, sono a 111, ma ho già provato, intorno ai 133 si impianta, gli sto lasciando un po' di margine...

Idee per intervenire sul moltiplicatore ??
    Forrest
    Mail Me

3crash156
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    lascia perdere... non hai una mobo adatta. Passa a un barton 2500+ su nforce 2 e ti diverti. Via software è sconsigliabile [/supersaibal]
    Gli amd fabbricati da gennaio 2004 sono tutti bloccati. Bisognerebbe unire gli L6 e gli L5 :bubu:

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da 3crash156
    Gli amd fabbricati da gennaio 2004 sono tutti bloccati. Bisognerebbe unire gli L6 e gli L5 :bubu: [/supersaibal]

e bè? il fsb non è bloccato.
    forrest il moltiplicatore nei pentium sono bloccati

Permessi di invio