Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Esportazione Fw-Dw con variazione colori

Ciao a tutti, il mio problema è che quando esporto delle porzioni da Fireworks a Dreamweaver, perdo la compatibilità dei colori.
    Ossia vorrei impostare lo sfondo della pagine (o frame) in Dw con lo stesso colore dell'immagine importata da Fw, ma il colore nel browser risulta sempre differente!
    Spero di essermi spiegato.
    Qualcuno mi sa dire il perchè?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se gli dai il corrispondente valore RGB o esadecimale nel caso di sfondo a tinta unita dovrebbero combaciare

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    in alternativa potresti creare un pattern direttamente da fw da ad es 16px * 16px e piazzarlo come sfondo con lo stesso colore del layout. In questo modo dovresti evitare anche la differenza di colori fra browser e browser dato che non tutti i software hanno lo stesso tipo di gestione del colore

Ho risolto inserendo direttamente il valore esadecimale come suggerito da mao72.
    Preima riprendevo il colore con il "contagocce", ma effettivamente mi dava un esedecimale differente.

Grazie.

Originariamente inviato da Stefanik
    Ho risolto inserendo direttamente il valore esadecimale come suggerito da mao72.
    Preima riprendevo il colore con il "contagocce", ma effettivamente mi dava un esedecimale differente.

Grazie.

in teoria doveva funzionare anche con il contacocce

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    No, il contagoccie di dw usa solo colori web (256)

Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa.
    Il layout creato e porzionato con Fw, mi risulta non allineato una volta che lo importo nei frameset di Dw.
    Come faccio ad allinearlo?
    Scusato la domanda, forse banale ma sono alle prime armi con questi tool, e mi sto incasinando con le varie guide.

Originariamente inviato da mao72
    in teoria doveva funzionare anche con il contacocce

ho notato che se calibri io colore per IE, se poi vai a NS una differenza cromatica pur minima si vede. Se ricalibri il colore per NS e vai a fare la preview su IE ricompare la differenza cromatica.
    L'unica soluzione è quella suggerita da Cyber.

Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa.
    Il layout creato e porzionato con Fw, mi risulta non allineato una volta che lo importo nei frameset di Dw.
    Come faccio ad allinearlo?
    Scusato la domanda, forse banale ma sono alle prime armi con questi tool, e mi sto incasinando con le varie guide.
    Riprpongo la domanda

Riprpongo la domanda
    cosa intendi per non allineato, che le immagini non combaciano perfettamente o per esempio è solo una questione di tabelle non allineate al centro rispetto al frameset?

Permessi di invio