come posso reperire l'indrizzo ip di che è stato assegnato ad un router che mi hanno regalato? Altrimenti non riesco a configurarlo!
come posso reperire l'indrizzo ip di che è stato assegnato ad un router che mi hanno regalato? Altrimenti non riesco a configurarlo!
Mike
Non ce l'ha una porta console? :master:
La persona che me l'ha dato aveva settato un ip sul router e adesso non se lo ricorda!!!
Mi chiedo se c'è un comando dos per scoprire tutti gli indirizzi ip!
PS il router è collegato direttamente al mio pc senza utilizzare hub.
Mike
Prova a scaricare IPScanner, ma devi avere la fortuna che l'indirizzo settato sia compatibile a quello del tuo pc altrimenti non te lo trova. Ma se il router e` dotato di porta console puoi comunque configurarlo via seriale da hyperterminal.. che modello e`?
Lui? Togli il cavo di alimentazione, tieni premuto il pulsante pipelock, inserisci il cavo e continua a tenere premuto il pulsante per almeno 5 secondi. Questo riportera` il modem alle impostazioni di fabbrica con indirizzo 192.168.254.254 e subnet 255.255.255.0
si è proprio lui...........
ho provato a fare il ping dopo la tua risposta e mi dice "richiesta scaduta"!!
Ho scaricato anche ipscanner!
Mike
Ma il tuo pc che indirizzo ha?
Con quello non raggiungerai mai il modem, non e` compatibile. Metti ad esempio 192.168.254.1, poi lo rimetterai come prima dopo aver cambiato anche quello sul modem.