Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Importante! Per chi si e' fatto mettere un doppino aggiuntivo Help!

Salve ragazzi, allora spero qualcuno possa delucidarmi.
    Ho chiesto che mi fosse portato un doppino aggiuntivo per attivare un'adsl mentre l'altra e' ancora attiva.

Sono venuti i tecnici con un filo di plastica che loro chiamavano "guida asino", e hanno cominciato ad aprire le scatole dove c'e la forassite e cercato di farlo passare da li a forza.
    Ma dopo poco hanno detto "qua non ci passa" e son andati via dicendo che forse tornavano per riprovare....

Ora, purtroppo non ho fatto in tempo a chiedergli delle cose che mi son venute in mente dopo, ma mi domando, la forassite e' un tubo piccolo se questi ci mettono sto filo di plastica che e' grande quasi quanto la forassite e' ovvio che non ci passa considerando che gia qualche filo ci passa da li.......
    Il doppino vero o proprio mica e' quel tubo di plastica, e' un filo sottilissimo no? Se e' cosi avrebbero potuto far passar subito quello li invece che quel filo di plastica spesso quasi come un dito?

Qualcuno che si e' fatto mettere un doppino aggiuntivo mi saprebbe dire cosa hanno fatto i tecnici, se ci son state difficolta' di qualche genere e come hanno proceduto per metterlo?

Grazie infinite a chi mi puo'aiutare!

Utente di HTML.it
    qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Si è molto sottile come filo!

Non dovevi lasciarli andare via...dovevi obbligarli a fare il lavoro !

Utente di HTML.it
    Ciao Fool, a te lo hanno messo un doppino aggiutivo?
    perche volevo capire come hanno fatto, come hanno proceduto per metterlo!

Era venuto l'omino telecom da un amico (che non ne capisce una mzza di adsl) a montare il doppino mentre era li.

Ti piazza la presa in casa,dove esce un filo che va a finire nella chiostrina (lo scatolotto grigio) sotto casa.

Attaccano i fili e vanno in centrale ad attivarti la portante.

Utente di HTML.it
    Ma allora che ca**o mi hanno fatto quei due tecnici che son venuti?
    Hanno smontato lo scatolotto e cercato di infilare sto filo di plastica spesso quasi quanto un dito e e poi hanno detto non ci passa!?
    Ma al tuo amico hanno fatto passare qualche filo lungo la forassite?
    Oppure hanno attaccato solo agli estremi, non ho ben capito come hanno fatto.
    Cmq mi assicuri che non hanno usato nessuno filo strano nella forassite quando glil'hanno messo?

Tnx!

Allora...

io me lo avrei fatto collegare in chiostrina e fatto lasciare li...cosi mi sistemavo io !

Non è obbligatorio che passi dal tubo..

a che scatolotto ti riferisci e dove si trova ?

Utente di HTML.it
    Allora ti spiego precisamente.

Fuori del portone di casa ci sta uno scatolotto nel muro, svitato questo ci sono i fili che passano nella forassite fino ad arrivare al piano terra passando per tutti i piani del condominio (dentro al muro ovviamente).
    Allora questi tecnici che hanno fatto, hanno preso sto filo di plastica che chiamavano filo guida, hanno svitato lo scatolotto che c'e accanto al portone di casa mia e hanno cercato di farlo passare a forza nella forassite e hanno detto "non ci passa"....ma non era quello il doppino....quel filo era parecchio grossino come un dito circa e mi sembra che fosse ovvio che non sarebbe passato......cioe' e' normale quello che facevano secondo te, come avrebbero dovuto fare? Il doppimno e'sottilissimo perche hanno usato quel filo guida? A te o al tuo amico lo hanno attaccato allo stesso modo facendo passare il filo dalla forassite fino al piano terra? Che filo hanno usato solo il doppino o altri fili guida o simili?
    Che intendi con me lo sarei fatto collegare in chiostrina e non c'e necessita' che passi dal tubo?
    Tnx delle risposte!

quando ho visto io sono andati al primo piano, anno ficcato dentro al tubo il filo e lo hanno lasciato andare giu.

Non so perche hanno usato sta guida, ma io non li avrei lasciati andare via

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    questo filo guida chiamato comunemente flessibile è un filo di teflon con una boccola ad una estremità e un pezzo di flessibile di acciaio all'altra e viene introdotto nella forassite perchè non ci puoi passare il doppino che è molle spingendolo ma lo devi tirare, quindi prima inserisci la guida quando questa fuoriesce dall'altra estremità della forassite agganci il doppino nella boccola e tiri la guida dall'altra estremità così tiri il doppino dentro la forassite, questà è la normale procedura che fa ogni elettricista per passare qualsiasi tipo di filo (corrente,cavo tv/SAT, telefono,rete citofono, antifurto, insomma proprio tutto) dentro i tubi dell'impianto.
    Spero ora si a chiaro:
    No martini ---> no party
    no guida che entra ---> no filo in forassite

Permessi di invio