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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    adsl TIN.IT 640....da ottima a PENOSA!!!

    Salve,
    Io sono un abbonato Tin con ADSL 640 "originale"... la connessione è sempre funzionata splendidamente, per 2 anni i fila consecutivi...e Vi garantisco he il DL è stato di 82 KB nominali praticamente SEMPRE... se non chè, a partire dal 23.02, la mia bella 640 si è trasformata in qulcosa che non sò nemmeno definire, la banda in DL difficilmente supera i 2,3 KByte/s con lunghi tempi di attesa... oggi per aprire una pagina di questo forum mi ci vuole + di 1 minuto, per dare un'idea....in alcuni momenti DEVO addirittura fare il refresh perchè la pagina non si apre proprio...
    Ho chiamato l'assistenza più volte a partire dal 25.02 e devo dire che le persone che ho incontrato mi hanno in gran parte letteralmente disgustato, per incompetenza e per scarso attaccamento verso i loro clienti....uno di loro, un tecnico si definiva, mi ha pure riattaccato in faccia e vi giuro che io non avevo alterato sicuramente il tono del discorso...morale della favola mi hanno detto di attendere, prima 48 ore...poi queste 48 ore (intendevano 2 gg, ve lo garantisco!!!) son diventate per incanto 48 ore lavorative...chissà cosa mi diranno alla scadenza di queste 48 ore lavorative...mah..sta di fatto che io ci lavoro con internet, ho sempre pagato un canone abbastanza elevato (SEMPRE BEN OLTRE 50 € AL MESE) pur di avere una connessione stabile .... OVVIAMENTE questi giorni non ho potuto lavorare e non ho potuto nemmeno tacciarli di inadempienza visto che il loro bel contrattino capestro non mi garantisce nulla in termini di banda e mi vincola cmq ad aspettare il mese di ottobre per chiudere con loro.

    Purtroppo ho l'impressione che quello che hanno scritto alcuni di Voi sia verissimo...qui, con la bella idea di marketing di aumentare la banda a tutti, non hanno potenziato i server a dovere e l'hanno diminuita a che ne aveva già di più, e che pagava profumatamente per avere quel di +.
    Sta di fatto che il giorno successivo a quello in cui ho ricevuto dal customer care Tin.it un Email in cui mi si avverttiva che a partire dall 11.03.04 il canone mi sarebbe stato abbassato di oltre il 30% (come puzzava sta cosa!!!!!!!!!) sonb cominciati i grossi problemi di linea....

    Quello che però + mi arrovella è l'incertezza in cui adesso mi trovo...NON POSSO LAVORARE, NON posso recedere fino a Ottobre, NON posso contare su un'assistenza decente...che fare se una volta scadute queste 48 ore lavorative (in cui, come mi hanno detto, dovrei essere contattato da un tecnico),rimane, come penso, tutto così tristemente penoso????
    Un GRZ sentito fin da ora a coloro che vorrano scrivere qualcosa in merito!

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
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    Certo che puoi fare qualcosa, raccomandata di messa in mora in cui concedi un termine di 15 giorni per risolvere il problema, al termine del quale considererai il contratto risolto per inadempienza contrattuale e bloccherai i pagamenti.

    Per eventuali danni subiti, se dimostrabili, puoi agire ex 2043 c.c.

    Il fatto che la banda non sia garantita non esclude l'inadempienza se le velocità sono ridicole
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
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    fatti gli screenshot dei vari test tra cui quello di velox, giornalmente, se la cosa non si risolve gli anticipi una mail con tutti i test fatti e poi gli invii una raccomandata con tutte le stampe dei test


  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Intanto GRZ a tutti e 2 gli attuali risponditori...mi avete ridotto un pò quell'incertezza sul da farsi che mi attanaglia da un bel pò di tempo..

    Qanto al Test della connessione con Velox, beh...9 volte su 10 il test non si completa da quanto è lenta la connessione...se si pensa che ho una ADSL640 (un tempo denominata PRO) vien quasi da ridere o , forse meglio, da piangere..

    E il bello è che tutte le volte che telefono al loro ormai odiato help mi dicono sempre di fare il velox, quasi a mò di insegnamento, come a dire...prima verifica che vai piano con nostro test e poi disturbaci con la tua chiamata...

    Come se uno che ha sempre viaggiato fortissimo e che soprattutto naviga intensamente su Internet da + di 5 anni non si rendesse conto da solo che va di media a 3 Kbyte/s (il tutto confermato con precisione dal DUMETER)...che STRONZI che sono!

    Una cosa però....volevo evitare di ricorrere all'avvocato..tra ninnoli e nannoli non vorrei pagare di + di quel che mi resta se gli pago il canone fino alla scadenza a questi......e meglio che non scrivo di più, non mi piace involgarirmi..

  5. #5

    Ci son passato pure io

    e l'unica è chiamare più volte..in modo magari da beccare quell'operatore giusto..che sappia davvero darti na mano!!!

    PS ho alice 256 e dal 09/02/2004 a circa il 20/02/2004...andavo alle tue stesse velocità anzi a volte anche peggio

    A me dicevano che avevevo la linea ok..ed erano loro ad avere dei problemi al server (quelli del 187)..quelli di tin...invece se non gli dicevo di controllare, manco sapevano che era un server ad essere andato giù

    Anzi mi han pure mandato il classico sms..in cui mi si diceva che non avevano riscontrato alcun che sulla linea...certo che per i successivi 5 giorni a seguire andava sempre la stessa....na fetecchia...

    Fatto sta che adesso han risolto e nel frattempo mi han pure aumentato l'up

    PS...io un controllo sul firewall (se ne hai installato uno) lo farei...a volte vanno in palla..tant'è...che io l'ho pure asfaltato..certo però, nel tuo caso se con il web ci lavori moltissimo..non se pò fa.. comunque se puoi resettarlo, provaci!!

    Certo che però...fosse vero..quel che hai detto sulla banda..ci sarebbe da preoccuparsi..anche perchè se non potenziano come si deve le infrastrutture..ci vorrà poco perchè si sgretoli tutto sotto il loro naso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
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    ti illustro come ho fatto io con la TIN

    ho chiesto l'attivazione di una TIN 1200 e a parte qualche sporadico giorno che andava bene il resto non andava oltre in DL gli 700/800 questo per 3 mesi.

    premetto che ho esperienza con LiberoLight con il quale mi sono fatto + sangue marcio in un anno con loro che nel resto della mia vita, telefonate infinite al callcenter arrabbiature varie che alla fine sfociavano in chiusure di telefono in faccia da parte di libero nei miei confronti

    dopo tutta questa bella esperienza ho deciso che mi sarei comportato diversamente, nel senso che non ero + io ha rincorrere loro ma sarebbero stati loro (qualsiasi fosse il provider) a rincorrere me

    da quando mi hanno attivato la 1200 ho preso la sana abitudine di farmi uno screenshot giornalmente di 2/3 test tra i quali quello di velox, (in virtù del fatto che se sono loro a suggerire di fare il test lo ritengono attendibile sia che vada bene la velocità e sia soprattutto che vada male)

    dopo aver segnalato numerosissime volte al call centerdi TIN (molto gentile e disponibole, questo è da sottolineare) e dopo avermi detto come te che in 48 ore si sarebbe sistemato tutto, cosa che non è avvenuta, gli ho mandato una bella letterina per raccomandata, dicendogli che non avrei + pagato il loro canone fisso bimestralmente ma lo avrei stabilito io l'importo facendo la media delle velocità rilevate in un mese, e che non avrei + telefonato al call center per essere preso in giro, e che mensilmente gli inviavo tutti i test fatti sia tramite mail che tramite raccomandata

    morale della favola mi hanno fatto una nota di credito di un bimestre, e adesso funziona tutto

    spero di non aver annoiato nessuno


  7. #7
    E quando lo dicevo io...mi davano del pallonaro..del bufalaro..Io in un mio 3d...intitolato "IL SOSPETTO CHE DIVENTERA' REALTA'...del giorno 20.02 annunciavo che sarebbe andata così....
    Ed ecco che la mia ventilata ipotesi...E' DIVENTATA REALTA'!!
    MA come...mi dicevano che NON era possibile..che Telecom era all'avanguardia..che NON avrebbe mai fatto una cosa del genere!!
    Ed ecco che siamo già con un bel pò di lamentele...E SIAMO SOLO AL 2/3...hai voglia al 15/3...sai che casino che nascerà!!!
    ED IO LO AVEVO DETTO...ma nessuno mi dava retta!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Raga, scusate se non replico subito ai vostri messaggi ma la mia linea è schifosa e devo fare mille Refresh per aprire le pagine...che sofferenza..

    Intanto volevo ringraziarvi tutti , siete davvero stupendi.

    Io poi avrei optato per una decisione del genere..
    aspetto che passino queste benedette 48 ore lavorative per vedere se qualcuno mi chiama come mi hanno assicurato nelle mie precedenti chiamate (ma scommettereste 1 cent sul fatto che qualcuno mi chiami entro domani?? io NO!!!) e poi mando una bella raccomandata, del tenore di quella di mao72 e vedo che succede: non ho + voglia di telefonare ed essere preso per il c**o con frasi del tipo: "ma ha testato la velocità di connessione??" oppure "bisogna che attenda"..attendere, attendere..ma cosa????

    Certo son destinato a perdere un sacco di giorni di lavoro...e allora per anticipare i tempi mi attivo anche con NGI, di cui tutti parlano molto bene (costa di +, ma io, ripeto lavoro con Internet e la bontà della banda per me è importantissima!)..che ve ne pare???

    ps. per quanto riguarda il FW non c'entra nulla...ho formattato il sistema in questi gg di prove (non riuscivo a spiegarmi una calo così spropositato di banda..pensavo addirittura che dipendesse da me!) ed ho avviato Internet anche senza Fw e antivirus installati...il risultato è sampre stato lo stesso...addiruttura ho fatto le prove con un router ADSL Zyxel 650, un Netgear 834 e con un model ADSL Speed Touch Manta....stesso risultato deprimente in tutti e 3 i casi!

    DIPENDE DA LORO PURTROPPO E SOLO DA LORO!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
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    devo dire che per quella che è la mia esperienza con la TIN e che nell'arco dei 3 mesi di mal funzionamento si sono interessati parecchio, mi avranno telefonato 4/5 volte i tecnici della telecom e 3/4 sempre la stessa signorina da Roma, per lo meno rispetto a Libero si interessano dei propri clienti

    secondo me ti conviene aspettare qualcosa in + di 48 ore, cmq sono sicuro che ti chiamerà qualcuno


  10. #10
    Beato te MAO...a me dopo la 10a telefonata mi hanno abbandonato completamente al mio destino..
    In questo momento...vado a 5k in up...meno di una 56k telefonica...Ed ho una 1280x256....pensa un pò...
    E questo dal 16/12...mica da 1 settimana..o 2 o 3....ma da OLTRE 2 MESI!!!!
    E LA SITUAZIONE NON E' MAI DICO MAI E RIPETO MAI MIGLIORATAAAA!!!
    E pago 65euro per questo servizio..anzi pagavo..
    Dalla scorsa settimana ho bloccato i pagamenti...
    Almeno quello...

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