Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut

immagini .jpg non si vedono

Sull'hard disk ho qualche centinaio di immagnini in formato .jpg che, da qualche giorno non riesco più a visualizzare.

Ho WinXPpro, e in gestione risorse vedo correttamente le anteprime (quelle piccole) ma se tento di aprirle con il visualizzatore di XP (non ricordo il nome esatto...) al posto dell'immagine ho la scritta "anteprima non disponibile"

Anche Paint non carica nulla (pagina bianca), senza messaggi di errore.
    Ho provato da Linux, ma niente da fare nemmeno lì.

L'unica cosa "diversa" che ho fatto ultimamente è stata masterizzare queste immagini da Linux prelevandole direttamente dalla partizione di XP, ma non ricordo affatto se il problema c'era già oppure no. Fatto sta che nemmeno da CD riesco a vederle.
    Ho inserito il CD su un altro XP ma stesso problema.

Se i files si fossero rovinati, perché riesco a vedere le anteprime in gestione risorse?

Sapete cosa può essere successo e se il problema è risolvibile?

Grazie in anticipo.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Si perchè le anteprime vengono salvate in un file chiamato Thumbs.db nella stessa cartella delle immagini. Probabilmente si sono rovinate importandole da Linux... non saprei altrimenti cos'altro...

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

re. immagini.jpg

Ciao sono alessandro un nuovo utent e so io comer aiutarti xchè è capitata anche a me la stessa cosa tua.
    Dal CD-ROM Office apri il Setup, selezioni su Aggiungi/Rimuovi caratteristiche e attivi la selezione del quadrato Microsoft Photo Editor con esecuzione dal pc locale e clicca sul pulsante aggiorna.
    In questo modo io l'ho risolto il problema, e se il CD-ROM di Office non cel'hai telo devi far prestare.
    Ciao alesssandro.

Probabilmente si sono rovinate importandole da Linux... non saprei altrimenti cos'altro...
    E' quello che temo...

Ciao sono alessandro...
    Ciao anche a te, questa sera provo, poi ti farò sapere se funziona anche con me. Lo spero proprio, sono quasi tutte le copertine dei miei dischi; niente di importanza vitale, ma non mi va di scaricarle ancora.

Grazie ad entrambi.

Niente da fare, non si aprono proprio.
    Oltretutto ho notato solo ora che come dimensione dei file indica 0 (zero) k
    Ho paura che siano andate...

Incredibilmente, tra le cianfrusaglie varie, ho trovato un CD di backup che nemmeno ricordavo di aver fatto; mi mancano circa 150 immagini, ma la maggior parte le ho potute recuperare.

Grazie per la disponibilità, ciao.

Permessi di invio