Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: se.....allora Play

  1. #1

    se.....allora Play

    Ciao aa tutti..sono tornato......mi trovo in questa situazione:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_root.mc1.mc2._alpha = 0;
    	_parent.stop();
    	tempo = getTimer();
    	pausa = 5000;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	// effetto alfa
    	a = _root.mc1.mc2._alpha;
    	a_fin = 98;
    	da = a_fin-a;
    	da /= 15;
    	_root.mc1.mc2._alpha += da;
    	if (getTimer()-tempo>=pausa) {
    		// movimento y
    		y = _root.mc1.mc2._y;
    		y_fin = 0;
    		dy = y_fin-y;
    		dy /= 10;
    		_root.mc1.mc2._y += dy;
    		// movimento x
    		x = _root.mc1.mc2._x;
    		x_fin = 0;
    		dx = x_fin-x;
    		dx /= 10;
    		_root.mc1.mc2._x += dx;
    		// scale x
    		scx = _root.mc1.mc2._xscale;
    		scx_fin = 50;
    		dscx = scx_fin-scx;
    		dscx /= 10;
    		_root.mc1.mc2._xscale += dscx;
    		// scale y
    		scy = _root.mc1.mc2._yscale;
    		scy_fin = 50;
    		dscy = scy_fin-scy;
    		dscy /= 10;
    		_root.mc1.mc2._yscale += dscy;
    	}
    }
    Allora..io avrei bisogno che una volta che ha fatto l'effetto _scale.....cioè quando arriva a 50%......parta l'effetto alfa che riporta l'mc al 30%.......mi sono impantanato....aiutooooo

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    meglio ancora....quando ha finito l'effetto scale dovrebbe andare al frame successivo...dove ci sono i comandi per l'effetto alfa......

  4. #4
    prova

    onClipEvent (load) {
    _root.mc1.mc2._alpha = 0;
    _parent.stop();
    tempo = getTimer();
    pausa = 5000;
    a_fin = 98;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    // effetto alfa
    a = _root.mc1.mc2._alpha;
    da = a_fin-a;
    da /= 15;
    _root.mc1.mc2._alpha += da;
    if (getTimer()-tempo>=pausa) {
    // movimento y
    y = _root.mc1.mc2._y;
    y_fin = 0;
    dy = y_fin-y;
    dy /= 10;
    _root.mc1.mc2._y += dy;
    // movimento x
    x = _root.mc1.mc2._x;
    x_fin = 0;
    dx = x_fin-x;
    dx /= 10;
    _root.mc1.mc2._x += dx;
    // scale x
    scx = _root.mc1.mc2._xscale;
    scx_fin = 50;
    dscx = scx_fin-scx;
    dscx /= 10;
    _root.mc1.mc2._xscale += dscx;
    // scale y
    scy = _root.mc1.mc2._yscale;
    scy_fin = 50;
    dscy = scy_fin-scy;
    dscy /= 10;
    _root.mc1.mc2._yscale += dscy;
    }
    if(_root.mc1.mc2._xscale <= 52 && _root.mc1.mc2._yscale <= 52){
    //a_fin = 30;
    _root.mc1.mc2.nextFrame;
    }
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  5. #5
    Grazie mille....ho provato.....con

    _root.mc1.mc2.nextFrame;

    non funziona .... ma basta sostituirlo con

    _parent.play();

    Grazie mille...

    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.