Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Boloccare gli accessi alle cartelle private

Uso WIN-XP PROFESSIONAL ed ho creato un account utente per mia sorella che sta quasi a zero quanto a conoscenze informatiche, pertanto ho la necessità di bloccare il più possibile gli accessi alle cartelle che potrebbero permetterle, anche se involontariamente, di danneggiare il PC e/o cancellare dati importanti.

Come ho già detto, ho creato un secondo account per lei ma non riesco a fare in modo di bloccare gli accessi a partizioni, cartelle e files.

Consultando la guida di windows ho notato che questa fa riferimento ad un'opzione "AVANZATE" della scheda degli account utenti, ma purtroppo non riesco a trovarla. Potrebbe essere che non ho attivato qualche opzione importante? Se si, sapete dirmi come fare?

Grazie!

Utente bannato

Re: Boloccare gli accessi alle cartelle private

[supersaibal]Originariamente inviato da Max-Man
    Uso WIN-XP PROFESSIONAL ed ho creato un account utente per mia sorella che sta quasi a zero quanto a conoscenze informatiche, pertanto ho la necessità di bloccare il più possibile gli accessi alle cartelle che potrebbero permetterle, anche se involontariamente, di danneggiare il PC e/o cancellare dati importanti.

Come ho già detto, ho creato un secondo account per lei ma non riesco a fare in modo di bloccare gli accessi a partizioni, cartelle e files.

Consultando la guida di windows ho notato che questa fa riferimento ad un'opzione "AVANZATE" della scheda degli account utenti, ma purtroppo non riesco a trovarla. Potrebbe essere che non ho attivato qualche opzione importante? Se si, sapete dirmi come fare?

Grazie! [/supersaibal]
    Ti consiglio di usare Folder Lock (trovi l'ultima versione su www.download.com), ti nasconde le cartelle al sitema e non è possibile cercare quei file, in più è molto semplice da usare. L'unica pecca è che e shareware, se sei a corto di € [(www.crackfind.com)-ILLEGALE]

Inizialmente dipende tutto dal tipo di account che le hai fatto.
    Se con tipologia di utente gli hai dato il semplice "user" nn puo' accedere a cartelle di sistema o ad esempio installare sw particolarmente dannosi.
    Non riuscirà nemmeno ad accedere alle cartelle create da te che sei l'admin.
    Cmq se user è troppo poco puoi farla diventare poower user e per bloccare l'accesso a cartelle devi guardare le protezioni (tasto dx --> proprietà --> protezioni)e mettere o eliminare il gruppo a cui appartiene.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Continuo a non capire come cavolo si possono bloccare gli accessi agli utenti non autorizzati.

Non voglio utilizzare opzioni raffinate e complicate, voglio soltanto fare in modo che gli utenti "limitati" NON possano accedere alle partizioni o ai files riservati, tutto qui!

Quando vado nella cartella degli account, non riesco a trovare delle opzioni che mi permettano di bloccare gli accessi e non riesco a fare quest'operazione nemmeno utilizzando l'opzione "proprietà" delle cartelle, quella che si raggiunge cliccando il tasto destro sopra una partizione o una cartella.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quando hai installato xp hai usato ntfs come file system, vero?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Quando hai installato xp hai usato ntfs come file system, vero? [/supersaibal]

SI!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    vau sulle cartelle che voui proteggere.
    dx, proprieta', protezione e condivisione, e togli il gruppo al quale appartiene tua sorella dal controllo di quella cartella.

devi aver tolto il flag "utilizza condivisione semplice" dal menu' strumenti, opzioni cartella, visualizzazione
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

[supersaibal]Originariamente inviato da mardux
    vau sulle cartelle che voui proteggere.
    dx, proprieta', protezione e condivisione, e togli il gruppo al quale appartiene tua sorella dal controllo di quella cartella.

devi aver tolto il flag "utilizza condivisione semplice" dal menu' strumenti, opzioni cartella, visualizzazione [/supersaibal]

FINALMENTE!!!

GRAZIE MARDUX!

Cos'è, l'intelligenza superiore dei replicanti serie NEXUS-6 ?

A proposito, complimenti per l'avatar!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    [supersaibal]Originariamente inviato da Max-Man
    FINALMENTE!!!

GRAZIE MARDUX!

Cos'è, l'intelligenza superiore dei replicanti serie NEXUS-6 ?

A proposito, complimenti per l'avatar! [/supersaibal]
    grazie x l'avatar..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Avendo la stessa necessità, ho provato a fare quanto consigliato da mardux ... ma niente da fare.

Ho un portatile acquistato con XP Home Edition già installato, e la casella "Rendo al cartella privata" non è disponibile (c'è, ma non è selezionabile).

Quindi, presumo che originariamente XP non sia stato installato con ntfs ...
    Per XP HE, c'è un altro modo, c'è un modo per vedere se "sto'" ntfs è stato usato?

Ciao e grazie

Permessi di invio