Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cartina cliccabile

Cartina cliccabile

Premetto che sono parecchio a digiuno di Flash.
    Il mio "problema" è quello di realizzare una cartina geografica regionale che al passaggio del mouse sopra le provincie fa illuminare la provincia stessa mentre se clicco sopra una provincia si deve aprire un link verso una certa pagina. Capisco che il probl. può essere banale, ma nessuno sa indicarmi almeno i primi passi da compiere o almeno un tutorial che mi spieghi come fare??

Grazie tantissime.

Utente di HTML.it
    Vai su www.ferlegno.com e clicca su dove siamo, una cosa del genere?
    Potrei anche spedirtela per posta se vuoi, poi ai pulsanti devi dargli tu stesso il comando per linkare sulle pagine che vuoi.
    Fammi sapere.

grazie

Grazie sarebbe molto gentile da parte tua inviarmi il file di flash..
    L'effetto è quello giusto.. io dovrei solo adattarlo per la sola regione Toscana.

Ciao!

guarda è molto semplice si tratta solo di fare tanti pulsanti in quel caso dalla forma della regioni e metteri sulla cartina tenendo presente di fare i pulsanti trasparenti quando non siè sopra e colorati come si voglia su rollover
    e essociare infine ad essi il link desiderato
    ciao

ok ma..

ok ma è possibile caricare della variabili presenti nella pagina HTML?
    Infatti vorrei aprire la pagina della provincia in base ad un ID (identificatore).. mi spiego.. supponi che nel TAG flash ci siano altri tag

<PARAM NAME="firenze" VALUE="10">
    <PARAM NAME="pisa" VALUE="11">
    <PARAM NAME="grosseto" VALUE="12">

ecc...

Nel filmato flash leggo le variabili "firenze", "pisa".. col loro valore e poi costruisco il relativo link nel pulsante che rappressenta la "provincia" per aprire la pagina richiesta... tutto ok?.. è possibile??

grazie molte!

forse non ho capito bene devi fare solo una cartina in cui vuoi che ci siano dei link che puntano ad altre pag?con un qualsiasi effetto al passaggio del mouse?? o che altro se stai parlando di variabili a cosa ti servono??
    ciao

cartina con variabili

la mia cartina della toscana ha le provincie che si illuminano al passaggio del mouse e al click sopra una certa provincia dovrebbe aprire una certa pagina (link). Questo link dovrebbe però essere una cosa del genere :

http://www.miosito.com/dettagli.asp?prov=firenze&id=10

cioè il link passa delle variabili in GET (meglio sarebbe col POST) alla pagina dettagli.asp.. solo che la variabili variano in base alla provincia cliccata, quindi ecco perchè ho bisogno di leggere le varibili dalla pagina .asp e costruire in flash il link "giusto"

quindi la pagina .asp contiene la variabile ad esempio:
    <PARAM NAME="firenze" VALUE="10">

ed io nel filmato flash leggo la variabile "firenze", il suo valore (=10) e costruisco sul pulsante che rappresenta la prov. di firenze il link o meglio il comando

on (release) {;
    leggi variabile "Firenze" ed il suo valore
    getURL("http://www.miosito.com/dettagli.asp?prov=firenze&id=10", "_self", "GET")
    }

ok?.. è fattibile??

credo

credo di aver capito come si possa fare a passare delle bvariabili dalla pagina HTML a Flash... usando le FlashVars... solo che adesso devo scoprire come sapere all'interno del flash quante e se esistono delle variabili passate attraverso le FlashVars.... sapete aiutarmi??

Grazie

Permessi di invio