Salve a tutti,
allora...
Ho installato IIs, ho settato la mia directory come virtuale...ma nn vede né il codice ASP né ASPx (.net)....che devo fare?
Grazie
Vanessa
Salve a tutti,
allora...
Ho installato IIs, ho settato la mia directory come virtuale...ma nn vede né il codice ASP né ASPx (.net)....che devo fare?
Grazie
Vanessa
Ok,
per il momento mi sto scaricando il framework.net dalla Microsoft...però che io sappia le pagine ASp dovrebbero funzionare!!!
A me nn vede il codice <% .. %>ovvero proprio quello ke mi serve!
Grazie
Dopo aver installato il framework .net pare che le pagine le controlli (almeno ora mi dà errore e tipo err...), ma nn capisco ancora perké quelle in ASP nn vanno!!!
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Ho scritto la seguente riga per connettermi al database, ke xò nn è in sql server, ma in Access....come devo fare visto che mi dà errore?
Scn="server=localhost;uid=sa;database=MyDVD.mdb";
Sul libro ke ho di asp.net dice ke posso usare anke database d Access....il problema è ke mi dà questo errore:
Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: SQL Server does not exist or access denied.
Devo inserire qke istruzione per far capire ke si trata d Access?
Grazie
Visto ke c sono..
che vuo dire "uid=sa"?
Grazie
per favore datemi una mano,dov'è l'errore?
![]()
Mi sdice che vuole punto e virgola
dopo la connection (riga blu)
<%@ Page Language="C#" %>
<%@ Import Namespace="System.Data.SqlClient"%>
<%@ Import Namespace="System.Data.OleDb" %>
<html>
<head>
<title>MyDVD HomePage </title>
<head>
<appSettings>
<add key="conn" value="PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0
DATA Source=e:\vanessa\ASP\ASPX\MyDVD.mdb" />
</appSettings>
<body>
<table>
<tr vAlign="top">
<td width="10%" height="35">
[img]icon_dvd.GIF[/img]
</td>
<td width="90%" height="35">
</img>
Benvenuti nel sito My DVD, il sito dedicato....
</td>
</tr>
<%
Dim cn As OleDbConnection = NewOleDbConnection(ConfigurationSettings.AppSettin gs("conn"));
cn.Open();
SqlCommand cmd= new SqlCommand ("Select * from Categories", cn);
SqlDataReader res= cmd.ExecuteReader();
%>
Il problema è che questo è un misto fra vb.net e c#.codice:<% Dim cn As OleDbConnection = NewOleDbConnection(ConfigurationSettings .AppSettings("conn")); cn.Open(); SqlCommand cmd= new SqlCommand ("Select * from Categories", cn); SqlDataReader res= cmd.ExecuteReader(); %>
Hey hey, my my Rock and roll can never die!