Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: database su cd

Utente di HTML.it

database su cd

Ciao a tutti,
    io dovrei fare un cd rom in flash,
    all'interno del quale vi sarà una sezione dove l'utente deve poter visualizzare quali articoli sono presenti nel database corrispondenti a quei parametri che egli indicherà.

Posso quindi gestire con flash un database da cdrom? Come si fa?

Utente di HTML.it
    aiutoooo... vi prego... è questione di vita o di morte!!!

Utente di HTML.it
    Non credo Tu possa riuscirci in Flash. PEr l'intrerrogazione di database Flash deve sempre appoggiarsi ad un linguaggio lato server, cosa che non puoi utilizzare in un CD. Potresti invece usare Javascript, a condizione che il Tuo database non sia di dimensioni esagerate.
    Ciao,
    dover

Utente di HTML.it
    e cioè? come potrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Ciao, io ho dovuto realizzare progetti similari al tuo, uno "pseudo database" e mi sono "arrangiato" usando xml, con tutti i pro e contro del caso, che non elenco.

Se usi xml pianifica bene il tutto, non usare grossi xml ma dividi i dati in modo organico in piu file.

Buon lavoro.

ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Un'altra soluzione che potresti provare è far andare php e mysql su cd usando un programma tipo Microweb (mi pare si chiami così, non ho link sottomano ), che consente appunto l'esecuzione di php e database su cd, però non è free, quindi diciamo che se riesci ad organizzarti come suggerito da Nuke usando xml (o altri file di testo) hai una soluzione sicuramente più economica.

Utente di HTML.it
    Per Nuke:

In verità il mio database racchiude un elenco di prodotti con determinate caratteristiche
    (es: prodotto1 - colore Giallo - peso 3 kg - ...
    prodotto2 - colore Blu - peso 2 kg - ...
    ecc.)
    L'utente attraverso un piccolo form di ricerca dovrà poter visualizzare solo i prodotti rispondenti ai parametri selezionati

Purtroppo sono un emerito ignorante anche di xml...
    Potresti darmi qualche suggerimento consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Ciao, in generale il "problema" che hai usando un xml è che devi caricarti tutti i dati del tuo database in memoria (nel tuo filmato).

In pratica quello che ho fatto io è stato quello di creare un enorme array in cui poi facevo "ricerche" passando di volta in volta tutti i record e visualizzando i risultati.

la soluzione fatta da me era comunque "fittizzia" in quanto caricavo gia gli xml con i filtri "principali"applicati.
    Per intenderci, era come avere un xml con tutti i prodotti gialli.. uno con tutti i prodotti rossi.. ecc ecc (in totale avevo una ventina di xml)
    di volta in volta a seconda delle selezioni dell'utente caricavo i dati gia relativi e visualizzavo i risultati.

Ovviamente questo sistema non va molto bene se le ricerche che hai sono molto complesse e se il database contiene moooolti record.. (io ne avevo circa 150..)

Quindi al di la della soluzione tecnica, valuta prima se questo sistema può essere quello adatto a te.
    Scusa se son stato lungo...
    ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Utente di HTML.it
    si, il mio database credo (non ho ancora i dati precisi) conterrà molti record e il problema si allarga anche al fatto che il risultato della ricerca sarà dato dall'incrocio di 3-4 parametri...
    cosa mi consigli di fare?
    azzz, sono nella cacca... devo fare tutto entro pochi giorni!!!

Utente di HTML.it

Permessi di invio