E' possibile leggere l'indirizzo che compare sulla barra degli indirizzi del browser all'interno di un filmato flash?
E' possibile leggere l'indirizzo che compare sulla barra degli indirizzi del browser all'interno di un filmato flash?
si, con javascript. Leggi la guida di negatyve su flash-mx.html.it
dies
con la proprietà _url ti ricavi l'indirizzo della pagina che contiene il flash, questo è il massimo che puoi fare da flash senza usare linguaggi esterni![]()
yes.. grazie molte!
Vi ringrazio anch'io![]()
![]()
Senza volerlo forse avete trovato la soluzione al mio problema, avevo creato una discussione ieri.. ma nessuno ha saputo rispondermi...![]()
Forse con la proprietà _url riesco....
Grazie!![]()
![]()
![]()
ehehe bene![]()
Il mio problema era questo:
--------------------------------------------------------------------
Vorrei fare qualcosa del genere:
[1][2](IMMAGINE)[3][4]
Questo sopra è un menù fatto in flash (ovviamente questo è solo uno schizzo per far capire come funziona...)
Cliccando su 1,2,3 o 4 si va in un altra pagina ( get URL), ma volglio che in ogni pagina l'immagine si differente!
Usando i Frame sarebbe tutto molto facile, metto il menu un un frame e la pagina in un altro... ma non li voglio usare!!!
Il menu lo voglio mettere in un modello di dreamweaver! in modo che sia sempre lo stesso per tutte le pagine!
Come faccio a far capire al menu in che pagina si trova (1,2,3 o 4) e quindi mettere l'immagine relativa a quella pagina???
---------------------------------------------------------------------
Con _url dovrei riuscire a fare qualcosa... provo!! :sexpulp:
nel primo frame:
//ponendo che l'url sia: http://www.ciao.it/pagina01.html
pagina=_url.substring(19,27);
//la var pagina risulta "pagina01"
if(pagina==pagina01){
//azioni per vedere l'immagine 01
}
![]()
Grazie 1000!!!!![]()
![]()