ciao a tutti, come faccio ad animare una scritta con flash5? non c'è nessun comando tipo flax?
Mi potete spiegare come faccio?
Grazie anticipatamente
ciao a tutti, come faccio ad animare una scritta con flash5? non c'è nessun comando tipo flax?
Mi potete spiegare come faccio?
Grazie anticipatamente
che tipo di animazione vorresti dare?
per capirci: cambio di colore? di forma? di dimensione? sfumature?
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Vorrei dare ad un titolo, un effetto tipo illuminazione che parte da sinistra verso destra ....;-)
Thakns
potresti fare così.. mettere il tuo testo in un livello, aggiungere un livello e copiare questo testo anche nel nuovo livello nella stessa posizione..
nel livello più in alto seleziona il tuo testo e premi due volte CTRL+B. adesso sul nome di questo livello (quello più in alto) fai un clic col tasto destro e scegli "maschera".
ora al livello sotto aggiungi un altro livello che si va quindi a mettere in mezzo tra i due in cui metti un rettangolo o una sfera colorata che va avanti e indietro.
dovresti a questo punto avere una maschera e due livelli mascherati in cui dovresti vedere un effetto luce (molto semplice ma se ci perdi un po' di tempo può venire bene)..
fammi sapere se funziona![]()
Grazie, ti faccio sapere se funziona, ho appena finito il mio primo menu' animato ...che sudata...
Grazie ancora
Andrea
di nulla, ma aspetta a ringraziarmi, magari non è assolutamente quello che serve a te![]()