Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: celle semi-trasparenti

celle semi-trasparenti

...un tempo vidi in un curioso sitarello (che non saprei riproporvi) con alcune graziose celle con lo sfondo che lasciava appena intravedere ciò che queste avessero alle loro spalle .

Mi chiedo allora :
    "sarò mai così fortunato da riuscire un giorno, chissà, a riproporre l'effetto sopracitato"?

Io creerei lo sfondo in trasparenza e lo metterei come sfondo della cella...........

esiste un filtro proprietario ie che fa quel tipo di trasparenza, non standard quindi, il problema è che cambia l'opacità anche del testo, per gli altri browser non c'è alcun problema in quanto leggono la trasparenza alfa dei png quindi basta usare questo formato, in alternativa puoi fare una gif o una png, con una griglia di pixel uno trasparente e uno no, il pixel opaco determinerà la tonalità.

tempo fa ho fatto una prova per il primo metodo non funziona su tutti gli ie comunque.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    anche mozilla ha il suo filtro proprietario per l'opacità da inserire nel css:
    -moz-opacity:0,x;

Originariamente inviato da antos
    anche mozilla ha il suo filtro proprietario per l'opacità da inserire nel css:
    -moz-opacity:0,x;
    sì vero, ma avendogli consigliato una png con alfa per farlo cross-browser non è necessario mentre ie non leggendo l'alfa senza filtro annaspa.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio