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Discussione: thumbnail foto gallery

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
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    thumbnail foto gallery

    ciao ragazzi,
    sto cercando di costruire una foto gallery, ma mi servirebbe questa piccola cosa. Essendo che io faccio fare l'upload delle foto ho bisogno che le foto piccole della galleria ( thumbnail per interderci ) devono avere tutte la stessa dimensione senza distorcere le immagini trattandosi di foto di diverse dimensioni. avevo pensato a delle maschere dinamiche ma non capisco come fare. non so se mi sono capito

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da gizax
    proprio nessuno ??????

    non hai cercato molto bene però

    vedi se questo può esserti utile..
    al massimo ci fai pure 4 risate!

    http://forum.html.it/forum/showthrea...k&pagenumber=1


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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
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    cosa non ho cercato e che cosa devo vedere?

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da gizax
    cosa non ho cercato e che cosa devo vedere?
    cercato si intende.. ricerca nel forum!

    ho corretto poi..
    mancava l' url
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  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
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    si ho visto ma quello serve per creare maschere dinamiche... la mia situazione è questa. Vorrei avere dei quadrati molto piccoli diciamo 200 x 200, magari usando un duplicateMovie e all'interno del quale vengono caricate le immagini, ma essendo che non sono tutte di dimensione uguale, verrebbero distorte una volta rimpicciolite. Io voglio evitare proprio questo, cioè avere dei quadrati che caricano le foto al loro interno e che però non siano distorte e sopratutto della stessa dimensione ( anche che la foto all'interno del quadrato non sia visibile tutta, l'importante è che abbiano tutte le stesse dimensioni ) ... uff la vedo dura

  8. #8
    Originariamente inviato da gizax
    si ho visto ma quello serve per creare maschere dinamiche... la mia situazione è questa. Vorrei avere dei quadrati molto piccoli diciamo 200 x 200, magari usando un duplicateMovie e all'interno del quale vengono caricate le immagini, ma essendo che non sono tutte di dimensione uguale, verrebbero distorte una volta rimpicciolite. Io voglio evitare proprio questo, cioè avere dei quadrati che caricano le foto al loro interno e che però non siano distorte e sopratutto della stessa dimensione ( anche che la foto all'interno del quadrato non sia visibile tutta, l'importante è che abbiano tutte le stesse dimensioni ) ... uff la vedo dura
    Avevi detto maskere dinamiche all' inizio :master:

    Avrei qualcosa ma è da vedere con flash2004 come si comporta!
    devi fare qualche test!

    Tutto su un frame:
    codice:
    function maschera() {
    	_root.createEmptyMovieClip("maschere", 0);
    	with (_root.maschere) {
    		_x = mc.xiniziale;
    		_y = mc.yiniziale;
    		for (cont1=0; cont1<mc.numero_maschere_h; cont1++) {
    			for (cont2=0; cont2<mc.numero_maschere_l; cont2++) {
    				id = cont1*mc.numero_maschere_h+cont2;
    				id++;
    				attachMovie("maschera", "maschera"+id, id);
    				with (_root.maschere["maschera"+id]) {
    					_x = mc.larghezza_maschera*cont2;
    					_y = mc.altezza_maschera*cont1;
    				}
    			}
    		}
    	}
    	mc.setMask(_root.maschere);
    }
    Crei una MC ci metti l'immagine
    e la istanzi "mc" e gli associ:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	// Variabili da modificare
    	larghezza_maschera = 39;
    	altezza_maschera = 39;
    	// Variabili filmato
    	xiniziale = this._x-this._width/2+this.larghezza_maschera/2;
    	yiniziale = this._y-this._height/2+this.altezza_maschera/2;
    	numero_maschere_l = Math.ceil(this._width/larghezza_maschera);
    	numero_maschere_h = Math.ceil(this._width/altezza_maschera);
    	// Creo il MC che conterrà le maschere
    	_root.maschera();
    }
    l'unica parte non AS
    crei un'altra MC e la lasci in libreria
    con interpolazione breve di un movimento su un quadretto come preferisci e al concatenamento gli dai nome "maschera"


    testa il tutto! cmq è fatto per FlashMX
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  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
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    adesso lo provo, ma ti volevo chiedere.. se dovessi importare l'immagine dall'esterno utilizzando questo codice?

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