Avevi detto maskere dinamiche all' inizio :master:
Avrei qualcosa ma è da vedere con flash2004 come si comporta!
devi fare qualche test!
Tutto su un frame:
codice:
function maschera() {
_root.createEmptyMovieClip("maschere", 0);
with (_root.maschere) {
_x = mc.xiniziale;
_y = mc.yiniziale;
for (cont1=0; cont1<mc.numero_maschere_h; cont1++) {
for (cont2=0; cont2<mc.numero_maschere_l; cont2++) {
id = cont1*mc.numero_maschere_h+cont2;
id++;
attachMovie("maschera", "maschera"+id, id);
with (_root.maschere["maschera"+id]) {
_x = mc.larghezza_maschera*cont2;
_y = mc.altezza_maschera*cont1;
}
}
}
}
mc.setMask(_root.maschere);
}
Crei una MC ci metti l'immagine
e la istanzi "mc" e gli associ:
codice:
onClipEvent (load) {
// Variabili da modificare
larghezza_maschera = 39;
altezza_maschera = 39;
// Variabili filmato
xiniziale = this._x-this._width/2+this.larghezza_maschera/2;
yiniziale = this._y-this._height/2+this.altezza_maschera/2;
numero_maschere_l = Math.ceil(this._width/larghezza_maschera);
numero_maschere_h = Math.ceil(this._width/altezza_maschera);
// Creo il MC che conterrà le maschere
_root.maschera();
}
l'unica parte non AS
crei un'altra MC e la lasci in libreria
con interpolazione breve di un movimento su un quadretto come preferisci e al concatenamento gli dai nome "maschera"
testa il tutto! cmq è fatto per FlashMX