Scusate in Flash mx pro 2004 nn trovo la possibilità di NON far selezionare il testo di imput.. in flash 5 c'era.. e nn capisco cos'è la crenatura auto!
Sapete aiutarmi?
Scusate in Flash mx pro 2004 nn trovo la possibilità di NON far selezionare il testo di imput.. in flash 5 c'era.. e nn capisco cos'è la crenatura auto!
Sapete aiutarmi?
up ..
1 - Vedi immagine allegata
2 - La crenatura è la quantità di "frastagliatura" che può avere un carattere. Serve quindi a bilanciare "la morbidezza alla vista".
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Strano... Il post precedente non mi ha preso l'allegato. Ci riprovo.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
dunque è bene inserirla sempre giusto?
Sai che in flamxpro2004 nn avevo notato che c'era la freccetta nel pannello opzioni per alzarlo ulteriormente e visualizzare altre proprietà! ehehe.. appunto nn lo trovavo!
Ok per la crenatura e le opzioni, ma sai NAP il perchè con font bitmap mi si sfocano ugualmente i caratteri?
Ho impostato: Crenatura auto - Testo alias - Testo statico - e X e Y terminano entrambe con X: -8.0 | Y:5.0
Chissà forse è il "-" che da noia..
Un'ultima cosa e poi nn ti rompo più!
"Usa caratteri dispositivo" a cosa serve?
Grazie infinitamente, mi risolveresti un casotto di dubbi
dunque è bene inserirla sempre giusto?
Cosa è meglio inserire sempre ? Ti spiegavo come selezionare le tre opzioni. Per un testo normale (non Input e non Dinamico), è meglio selezionare Static text.
Sai che in flamxpro2004 nn avevo notato che c'era la freccetta nel pannello opzioni per alzarlo ulteriormente e visualizzare altre proprietà! ehehe.. appunto nn lo trovavo!
Vero. Ogni nuova versione è sempre più ostica.
Ok per la crenatura e le opzioni, ma sai NAP il perchè con font bitmap mi si sfocano ugualmente i caratteri?
Ho impostato: Crenatura auto - Testo alias - Testo statico - e X e Y terminano entrambe con X: -8.0 | Y:5.0
Chissà forse è il "-" che da noia..
Bisogna fare molte prove, a seconda della grandezza del font. Cmq le pixel font danno il meglio quando sono piccole. In pratica è testo bitmap e quindi mostra le più brutte frastagliature a partire da 12 punti carattere.
Un'ultima cosa e poi nn ti rompo più!
"Usa caratteri dispositivo" a cosa serve?
Il carattere dispositivo è un opzione che ti permette di NON incorporare il font allo scopo di risparmiare in media 15 KB. Non te lo consiglio in quanto se tu usi un carattere che l'utente non ha nel computer, "ti vedrà" con quel font che più si avvicina al tuo. A causa di questo fattore, la formattazione può andare a p*****e.
Grazie infinitamente, mi risolveresti un casotto di dubbi
Ciao,
NAP
Grazie mille!
Per "dunque è bene inserirla sempre giusto?" intendevo la crenatura..
Per i caratteri bitmap uso "peterpan" e su 10 volte che lo inserisco a 8(dimensioni) ..almeno 1 volta si vede sfocato, chissà!!
Grazie mille comunque!![]()