Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Conflitto tra refresh e contatori.

Volevo una informazione.
    Qualche giorno fa ho inserito su consiglio del forum un codice di refresh pagina del tipo: <META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="800"> e fin qui tutto bene. Il problema che adesso entra in conflitto con i contatori, ovvero ad ogni referesh mi conta una pagina in più e quindi sfalza i dati. Come posso fare per sopperire all'inconveniente.
    Un grazie anticiopato a chi mi risponedrà. Buona domenica.
    Memento audere semper!

Re: Conflitto tra refresh e contatori.

Originariamente inviato da maranello
    Volevo una informazione.
    Qualche giorno fa ho inserito su consiglio del forum un codice di refresh pagina del tipo: <META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="800"> e fin qui tutto bene. Il problema che adesso entra in conflitto con i contatori, ovvero ad ogni referesh mi conta una pagina in più e quindi sfalza i dati. Come posso fare per sopperire all'inconveniente.
    Un grazie anticiopato a chi mi risponedrà. Buona domenica.
    Immagino non ci siano soluzioni a meno di usare contatori che tengano conto dell'ip

Utente di HTML.it

Re: Re: Conflitto tra refresh e contatori.

Originariamente inviato da WarriorXP
    Immagino non ci siano soluzioni a meno di usare contatori che tengano conto dell'ip
    oppure creare con js 1 cookie..
    se il cookie c'è nn incrementi il contatore, altrimenti si

Grazie della risposta. In effetti il mio contatore (Shiny) tiene conto dell'IP ed e scollegato, ma ovviamente non quello dei visitatori, che se "sostano" sul sito meno dell'impostazione del refresh tutto o.k., altrimenti fanno scattare il dato falso. A meno che non impostare il refresh ad un valore alto, tipo 3600".Cosa ne dici?
    Ciao.
    Memento audere semper!

Utente di HTML.it
    oppure controlli la pagina da dove arriva il visitatore

Ho dato un sguardo alle pillole e ti ringrazio.
    I codici che parlano di cache sono identici a quelli che ho impostato, all'infuori che questo:

<META HTTP-EQUIV="expires" CONTENT="Wed, 26 Feb 1997 06:00:00 GMT">

mentre tu dici di impostare questo:

<META HTTP-EQUIV="Expires" CONTENT="-1">
    Può la differenza dare l'errore e quindi l'aumento di numero nei contatori?

Ti ringrazio anticipatamente della risposta.
    Memento audere semper!

Esiste una possibilità su 1000 di dire al browser di leggere la pagina corrente da subito, ossia all'apertura di pagina, oltre ai codici precedentemente elencati?.
    Sembrerà ridicolo ma ho provato sia i codici HTML che JS; in effetti il referesh funziona, ma su alcuni PC vede ancora la precedente pagina, contatori a parte.
    Il no-cache dovrebbe essere univoco e invece a quanto pare non lo è con tutti i browser.
    Penso che sia un tema caro a molti e se qualche "collega" esperto può una volta per tutte chiarire l'arcano, penso che in molti gli saranno grati.
    Dopo tutto il forum serve per imparare se no tanto vale andare a giocare a biglie.
    Ciao raga!.
    Memento audere semper!

Permessi di invio