Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514

    impostare alpha in base ad un numero

    Salve a tutti ...ho un mc di nome prova. Io vorrei che quando x>10

    il valore di alpha sia 100 invece se minore sia 0

    ho provato il seguente codice

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	if (car > tot/10) {
    		this._alpha = 100;
    	}
    	else{
    		this._alpha= 0;}
    }
    ma non funziona

    come posso modificare affinche abbia effetto???
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Il codice è corretto, controlla i valori delle variabili car e tot ...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Forse dovevi usare _root.car e _root.tot ?

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    no ho provato a indicare un numero fittizio x...

    ho impostato testo dinamico per visualizzarne il valore ma non accade niente.cmq il codice lo metto al mc faccio bene????
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Metterlo nel movieClip di per sè è giusto, ma nell'evento load significa che succederà solo al suo primo caricamento. Se vuoi che il cambio di alpha venga effettuato al cambiare della variabile ti conviene usare un enterFrame

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    un attimo ke ci provo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    onClipEvent (enterFrame) {
    this._alpha = 0;
    if (_root.x>10) {
    this._alpha = 100;
    } else {
    this._alpha = 0;
    }
    }


    il codice inserito è quello ma lo steso non va

    edito per dire che no funziona nemmeno solo questo

    onClipEvent (enterFrame) {
    this._alpha = 0;
    }
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    onClipEvent (enterFrame) {
    this._alpha = 0;
    }

    cosa vuol dire che non funziona? l'alpha rimane a 100?
    cmq se quella è l'impostazione iniziale, mettila nel load:

    onClipEvent (load) {
    this._alpha = 0;
    }

    il resto è corretto...prova a mettere un trace(_root.x) nell'enterframe, così vedi come cambia il valore di x, o se ci sono errori

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    la prima parte mi è chiara la seconda no
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    nn importa con il load funziona bene grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.