Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema codec DX50 con virtualdub

Vado ad aprire un file.avi e compare il seguente avviso:

"Could't locate decompressor for format DX50 (unknown). Virtualdub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable"

A quanto pare serve un decompressore per formato dx50... ma che è? aiuto!
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

non è che non mi fido...

ma prima di scaricarmi un.exe mi piacerebbe sapere cos'è... i codec divx li ho già credo, e aggiornati... mi spieghi?

grazie

Per identificare il tipo di stream video contenuto in un .avi è stata inventata 'sta cosa del fourCC, cioè 4 caratteri per identificare il codec con cui è stato compresso il video.
    Ad esempio i divx 3 hanno "div3", i divx 5 hanno "divx", gli xvid hanno "xvid", etc.

Dalla versione 5.1, mi pare, i divx 5 hanno un nuovo fourCC code: "DX50". Non conosco nello specifico i motivi di questo cambiamento, probabilmente si tratta di ragioni di compatibilità. Infatti il codec che hai installato tu non è in grado di riprodurlo, comportamento voluto e cercato, visto che evidentemente è stato codificato con DivX 5.1 o superiori.

Il link che ti ho dato io è il download della versione free del codec DivX 5.1.1
    In alternativa puoi anche utilizzare XviD, che è OpenSource e quindi puoi controllare tu stesso ogni singola riga di codice. (www.xvid.org)

installato il codec 5.1.1 dal link che mi hai datu tu, ma il problema persiste... stesso identico messaggio di errore, e il file non si apre :-(

Allora direi che getto la spugna.
    Forse si tratta di un AVI troncato.

beh ma se fosse troncato non dovrebbe girare con un qualsiasi lettore tipo winmedia player.. invece gira!
    boh!
    a quanto pare ho la calamita per i casi insolubili!

up

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    io però preferisco divxPRO 5.05
    è più veloce
    e poi la qualità non cambia significativamente
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio