Ciao a tutti
Come ho scritto nel titolo dovrei passare una semplicissima variabile in Vb da una maschera a una sottomaschera in Access affinchè una casella combinata presente nella sottomaschera carichi solo i l'elenco dei record correlati.
Io so passare una variabile facendo aprire un'altra maschera da una maschera principale, nel modo seguente:
dalla maschera "Contatti" c'è una Casella Combinata con i nomi di alcune società prese da una tabella.
Scegliendo una società dalla Casella Combinata sono in grado di far aprire una maschera chiamata "Personale Sottomaschera".
Dalla Casella Combinata della "Personale Sottomaschera" si caricano i nomi delle persone della società scelta attraverso la relazione dell' IDClienteFornitore che è il campo che collega due tabelle.
In Visual Basic, sulla "Private Sub CasellaCombinata51_AfterUpdate()" ho aggiunto tre righe per far aprire la maschera e ottenere il caricamento nomi delle persone della società scelta.
strNomeDoc = "Personale Sottomaschera"
strCriteriCollegamento = "[IDClienteFornitore] = Forms![1Contatti]![IDClienteFornitore]"
DoCmd.OpenForm strNomeDoc, , , strCriteriCollegamento
Io però avrei bisogno che quei nomi mi si caricassero nella sottomaschera "Personale Sottomaschera" contenuta all'interno della maschera "Contatti" senza aprire la "Personale Sottomaschera" come nuova maschera.
Per cui al posto di "DoCmd.OpenForm" che mi apre la maschera "Personale Sottomaschera" ci va o un altro oggetto o almeno un altro metodo dell'oggetto "DoCmd" che mi permetta di mandare la variabile "IDClienteFornitore" dalla maschera "Contatti" alla sottomaschera già caricata all'interno senza aprire nessuna altra maschera.
E' possibile farlo?
grazie a tutti