Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [generale] integrazione tra applicazioni off-line e on-line

    ciao a tutti,
    è diversi mesi che ho questa domanda, si metta il caso che si voglia sviluppare un'applicazione che giri off-line col suo bel database (ho pensato a java dato che è multipiattaforma per definizione ma si potrebbe benissimo usare perl).
    l'utente quindi può modificare i dati anche in modalità sconnessa, dopodichè una volta connesso ad internet, ad esempio tramite un tasto 'carica db' egli aggiorna i dati su internet esattamente come sono nel suo pc, tramite una procedura, forse un po' laboriosa (che sostanzialmente controlla i cambiamenti avvenuti), o addirittura 'sovrascivendo' il db (ma se esso è pesante diventa sconveniente).
    magari l'applicazione su internet è scritta in php.
    la domanda è: secondo voi è qualcosa di fattibile o meglio, qualcuno l'ha mai fatta una cosa del genere?
    :master:
    grazie
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  2. #2
    Ho fatto qualcosa del genere in php utilizzando come formato di scambio informazioni XML e come libreria di gestione database ADODB, solo che allineavo dei server entrambi on line
    In a world without walls and fences - who needs windows and gates ?

  3. #3
    ti ringrazio della risposta, ma io intendevo 2 applicazioni: una OFF-LINE e l'altra ON-LINE.
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  4. #4
    L'unica cosa che mi viene in mente pensando ad un utilizzo come lo hai prospettato è:

    l'applicazione off-line memorizza tutte le query eseguite
    (magari in un file .sql)

    quando si connette l'applicazione le esegue sul db on-line
    (se i db sono identici e il db on-line fa come da slave)
    In a world without walls and fences - who needs windows and gates ?

  5. #5
    giusto! che idiota sono, basta memorizzare tutte le query...
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  6. #6

    RIPRENDO LA DISCUSSIONE

    quindi ne deduco che se sono le query stesse a mantenere aggiornato la parte di applicazione on-line, conviene sicuramente inserire tutte le immagini su database,questo sia X comodità che per evitare il richio ad esempio che l'utente cancelli nel suo PC un'immagine prima che essa sia caricata nel sito web,ma questa è solo una considerazione.
    avrei dei quesiti

    1) in che linguaggio sviluppereste un'applicazione off-line che si interfaccia col sito web,ad esempio che faccia da gestionale di prodotti e che si occupi di pubblicarli su quest'ultimo?io, e ditemi se sbaglio,pensavo a Java dato che è multipiattaforma.

    2) con la gestione nel computer remoto "sparirebbe" la classica amministrazione nel sito,i siti si orienterebbero solamente sull'INTERFACCIA UTENTE, e le modifiche possono essere fatte anche in modalità disconnessa.secondo me questo è il futuro e per voi?


    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.