Salve, sono alle prime armi con visual basic...
Vorrei sapere come si inviano le email con vb... avete script da segnalarmi?
Grazie mille! :tongue:
Salve, sono alle prime armi con visual basic...
Vorrei sapere come si inviano le email con vb... avete script da segnalarmi?
Grazie mille! :tongue:
*)vai sul forum VISUAL BASIC... qua siamo in programmazione
*)utilizza il motore di ricerca del forum Visual Basic (lo trovi in alto a destra)
*)inserisci come chiave di ricerca: MAPI
leggi i risultati della ricerca
come già detto qua siamo off topic... ti sposto sul forum Visual Basic. (p.s. la prossima volta, nel titolo specifica anche la versione di VB che utilizzi (VB6 o VB.NET))
ciao benvenuto
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Ok scusami... Ho cercato e trovato qualcosa: funziona, ma sfrutta outlook... io vorrei poter specificare il mittente dell'email... Come posso fare?
Inoltre vorrei poter scegliere il numero di email da mandare...!
Chi sa aiutarmi?
Grazie
Per il numero di mail credo di aver capito che serve il ciclo for...
E per l'invio di mail che penso io credo serva winsock! Il fatto è che non so come fare ad usarlo... help me please!![]()
i problemi sono:
1) devi saper usare winsock...semplice...ricerca sul forum
2) devi avere un server che ti permetta di inviare e-mail...(si può ovviare)
3) devi conoscere il protocollo SMTP...(semplice)
incomincia a cercare in rete...
Ho trovato varie cose a riguardo, ho seguito delle guide passo passo, ma non mi invia niente... VI posto il codice relativo all'evento invia:
Dove sbaglio?codice:Private Sub Command2_Click() Dim Risposta As Integer 'Chiede conferma prima di uscire Risposta = MsgBox("Procedere con l'invio?", vbQuestion + vbYesNo, "Conferma") If Risposta = vbYes Then WS.RemoteHost = "mail.tin.it" WS.RemotePort = "25" WS.Connect RisposteServer WS.SendData ("HELO mail.tin.it" & vbCrLf) RisposteServer WS.SendData ("MAIL FROM: " & Text2.Text & vbCrLf) RisposteServer WS.SendData ("RCPT TO: " & Text3.Text & vbCrLf) RisposteServer WS.SendData ("DATA" & vbCrLf) RisposteServer WS.SendData ("Message-ID: 746dy38.38dy8@superzord.it" & vbCrLf) WS.SendData ("Date: Wed, 05 Jan 2000 08:08:08" & vbCrLf) WS.SendData ("From: " & Text2.Text & vbCrLf) WS.SendData ("X-Mailer: Unknown Mailer" & vbCrLf) WS.SendData ("To: " & Text3.Text & vbCrLf) WS.SendData ("Subject: " & Text4.Text & vbCrLf) WS.SendData (Text5.Text & vbCrLf) WS.SendData ("." & vbCrLf) RisposteServer WS.SendData ("QUIT" & vbCrLf) RisposteServer WS.Close MsgBox "Email inviata", vbInformation + vbOKOnly, "Operazione Completata" End If End Sub
Grazie!
mi sa che hai sbagliato a scrivere HELO al posto di HELLO
Non mi sembra il caso di risollevare discussioni chiuse da tempo per rispondere a utenti non più iscritti e correggere errori inesistenti (il comando è HELO).Originariamente inviato da plasticity
mi sa che hai sbagliato a scrivere HELO al posto di HELLO![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...