Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: duplicatemovieclip????

Utente di HTML.it

duplicatemovieclip????

Ciao a tutti.
    Volevo creare un'applicazione con flash e ho usato il comando per
    duplicare un movie clip nella finestra pero non fa esattamente quello che volevo.
    ho qualche problemino a far funzionare il tutto per esempio:
    il mc da duplicare deve essere per forza presente per poter essere duplicato?
    il mc duplicato non si puo far apparire sempre nella stessa posizione che non sia x 0?
    i mc da duplicare non si possono mettere in una specie di finestra scorrevole in verticale?

ho letto alcuni post,alcuni tutorial ecc ecc ma non ne rilevo le gambe.......praticamente un ci capisco nulla spero di aver fatto capire i problemi, comunque ho messo il file qui:
    File swf
    File sorgente flash mx

puoi fare a meno di mettere il clip da duplicare nello stage del filmato, ma lo devi concatenare in libreria ed usare attachMovie invece di duplicateMovieClip...

per impostare la posizione dei clip "attaccati" devi gestirti le proprietà _x e _y

Utente di HTML.it

concatenare con cosa?, come si fa?
    scusa la mia IGNORANZA ma sono un principiante

da quello che ho letto credo mi servano due filmati uno con il menu di scelta del mc da inserire nel secondo filmato......credo.
    mi sembra di aver capito che ci vuole un componente come scrollpane per visualizzare il filmato menu ma non riesco a vederlo ( non riesco a farlo funzionare )
    nello scrollpane i mc devono essere concatenati in una libreria comune a tutti i filmati visualizzati e anche questo non riesco a farlo funzionare.
    è tosto sto flash!!

Permessi di invio