Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

spiegazione e velocità portanti,up e download

ciao a tutti premetto che sono ignorante in materia e vorrei sapere gentilmente che portanti esistono x adsl, qual'è il significato di upload 128 ecc., download 256, 640 ecc, quali sono le effettive velocità in modo tale da migliorare attraverso patch e programmi simili.
    x es portante 320 up, 800 down con velocità 819,2.
    ma qual'è la velocità potenziale?

ci sono moltissimi post dove si parla di come settare adsl al meglio, upgrade in corso ,problemi vari ma non esiste nessuno che spieghi definitivamente

a. che tipo di adsl esistono in commercio
    b. che portanti potrebbero apparire sui modem nel pc in base al proprio abbonamento
    c. quale è la velocità potenziale x ogni singola voce x up e down

c'è na tale confusione tra tutti i post tale da disorientare uno come me alle prime armi
    ps. ho cercato anche con il ricerca, ma non ho trovato un post che chiarisca il tutto in modo semplice

grazie mille
    persisto e vinco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Azz, ci vorrebbero pagine e pagine....

Bhe stando terra a terra senza entrare in particolari tecnici esasperati....

1)La portante è il valore di connessione, che però viene stabilito in centrale e non dipende dal modem (come poteva accadere per un modem analogico, 28.8, 33.6, ....).

2)Esistono molti valori di portante e ovviamente dipende dal tipo di linea scelto
    Per la Telecom esistono ad esempio questi valori:
    800/160; 832/192; 320/192; 300/160 per la 256, ovvaimente 800;832 più limitatore
    per la 640k erano 800/160; 832/192
    per la mega 1504/320
    ora per l'upgrade il taglio base è 800/320 per tutti e ovviaente sempre 1504/320 per la mega

3)perchè 800 e non 640? perchè in telefonia 1Byte sono 10 bit e quindi con 800Kbit di portante la velocità massima teorica è di 800/10 e quindi 80k/s

4) cosa significa 640/256 delle offerte? significa che gli isp ti offono una linea adsl che in download potrà fare 640Kbit in download e 256Kbit in upload.
    Matematicamente parlando 640Kbit sono 78,2K/s e 256Kbit sono 31,2K/s (occhio matematicamente parlando e non come il punto 3)

5)esistno altri tipi di adsl? bhe ci sono hdsl, hsdsl......

Questo in breve, anzi in brevissimo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    finalmente, grazie fivendra
    è gia un inizio ma potrebbe bastare x quelli che si affacciano x la prima volta in questo mondo
    complimenti, conciso ma esauriente
    grazie
    persisto e vinco

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La portante e' la larghezza del tubo, il limitatore e' la manopola del rubinetto, la banda effettiva e' l'acqua che il provider decide di far uscire dal rubinetto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da ARCTiC
    La portante e' la larghezza del tubo, il limitatore e' la manopola del rubinetto, la banda effettiva e' l'acqua che il provider decide di far uscire dal rubinetto.
    Metafora affascinante, mai pensato di fare il poeta :gren:

x sasa99
    se ti serve altro....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie arctic, similitudine perfetta
    un altra curiosità vi chiedo
    portante 320/800 significa che in up dovrei andare a 31k/s e in down a 78,2k/s (questo in teoria poi in pratica dipende dal settaggio), ma se vado sulla connessione del mio modem o se vado col mouse sulla connessione in basso a destra del mio pc mi dice velocità 819,2 kbps. che significa questa velocità?

ps. dimenticavo di dirvi che ho modem telindus nd 220 usb con alice flat 256 upgradata con portante ora di 320/800.

grazie
    persisto e vinco

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da ARCTiC
    aggiungo:
    il ping e' il tempo che impiega una goccia d'acqua ad arrivare alla fine del tubo (e tornare indietro)

:-D

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da sasa69
    grazie arctic, similitudine perfetta
    un altra curiosità vi chiedo
    portante 320/800 significa che in up dovrei andare a 31k/s e in down a 78,2k/s (questo in teoria poi in pratica dipende dal settaggio), ma se vado sulla connessione del mio modem o se vado col mouse sulla connessione in basso a destra del mio pc mi dice velocità 819,2 kbps. che significa questa velocità?

ps. dimenticavo di dirvi che ho modem telindus nd 220 usb con alice flat 256 upgradata con portante ora di 320/800.

grazie
    Se ti dice 819,2 non hai la portante 800/320, ma la vecchia 832/192 :master:
    Ricontrolla, quel valore corrisponde alla portante
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    ho controllato
    portante 320 in up 800 in down (ho cliccato sul triangolino in basso a destra di colore verde e appaiono le voci della portante)
    ma se vado col mouse sulla connessione in basso a destra(sui 2 televisori congiunti) mi dice velocità 819,2. la stessa cosa la si ha quando mi collego inizialmente sulla connessione sul desktop.
    ciao
    persisto e vinco

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Originariamente inviato da seclimar
    aggiungo:
    il ping e' il tempo che impiega una goccia d'acqua ad arrivare alla fine del tubo (e tornare indietro)

:-D
    Però con il ping la metafora non regge! Quando mai una goccia torna indietro?

Permessi di invio