Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: test altalenanti

test altalenanti

Ciao a tutti.
    Non so se qui in zona hanno aumentato la banda.
    Prima di eseguire i test ho provato a scaricare un programma. Inizialmente il download era sui 18/19. Ho interrotto il download e ripreso un minuto dopo: risultato 59/60 kb secondo.
    Ho quindi eseguito i test che avete consigliato nei vari messaggi inseriti.

Il primo test mi ha dato questo risultato

www.green.ch:

download: 525 kBit/s
    upload:198 kBit/s.

il secondo di Mc Link

417
    168

dopo mezz'ora

591
    230

Mi sembra piuttosto altalenante. Che ne pensate?
    ankaraperl

Utente di HTML.it
    Idem x me stanno succedendo cose strane......? in qualche momento scarico a 50 altri 80 altri torno a 15......!

Anch' io e altri utenti Tiscali subito dopo l' upgrade avevamo avuto lo stesso problema! Poi dopo una settimana tutto si è risolto . Per curiosità: anche voi Tiscali?

Utente di HTML.it
    NO iO TIN.IT

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli speed test ricordo, sono da fare solo per puro divertimento.
    in più se non hanno alle spalle "secchiate di banda", una volta che divenatno molto gettonati, iniziano a diventare molto imprecisi

il miglior speed test è il classico download da sito veloce
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Nel mio caso avevo provato ad effettuare diversi speedtest, nonchè avevo provato a scaricare da molti server http e ftp file di grandi dimensioni e in tutti i casi c' era un "altalenamento" della banda in entrata da 300 kbit/s a 600 kbit/s nel giro di pochi secondi. Questo comportamento è andato avanti per circa una settimana, poi tutto apposto (ora scarico a circa 620kbit/s costanti se il server nn è intasato). Penso che l' unica spiegazione di tale fenomeno possa essere il quasi esaurimento della banda dell' isp (nel mio caso Tiscali), ma non ne sono sicuro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    x nickcrazy
    che valore di rwin hai?

io ho Alice ex BBB.
    Comunque niente di nuovo se non che oggi mi è arrivato un messaggio tramite TNT dalla telecom. Siccome devo ancora ritirarlo potrebbe trattarsi della comunicazione che stanno aumentando la banda o forse non c'entra nulla. Vi saprò dire meglio appena lo leggo.
    Su consiglio di Fivendra ho provato a scaricare un programma di 26 mb da Tucows mirror fastweb. La velocità è stata 75/76 kbs ore 17.24. So per certo che prima non andavo oltre io 30, quando andava bene.
    Non ci capisco piu' niente..boh..

PS. Ho fatto uno sbaglio nell'inserimento di questo messaggio. Dovevo inserirlo come risposta al post "aumento banda gratis new", e invece per sbaglio (forse avevo sonno data l'ora in cui l'ho scritto) ho cliccato su "nuovo". Chiedo venia.
    ankaraperl

tranquillo, se hai scaricato a quella velcoità, allora hai una 640k
    sulla questione del messaggio mandato tramite corriere tnt, non saprei cosa potrebbe essere.... di solito mandano tutto tramite posta ordinaria

Avevo e ho l' rwin a 32120, il bello che ho sempre mantenuto tale valore anche prima dell' upgrade (quando la mia banda era 320 kbit/s) e non avevo mai avuto alcun problema (mentre scaricavo la variazione di banda oscillava tra i 35k e i 37k), l' altalenamento è durato in tutto una settimana, poi ho utilizzato l' assistenza online Tiscali e, non so se per questo motivo (ma non penso), tutto è stato risolto dopo poche ore. L' unica spiegazione che mi posso dare è che nella mia zona Tiscali fosse a corto di banda e invece di limitarla abbia lasciato le cose come stavano, in modo che più uno scaricava più un altro ci rimetteva e viceversa, poi forse hanno sistemato le cose ( o hanno visto che sono in scadenza di contratto ).Ora infatti scarico a 620 kbit/s costanti :metallica

Permessi di invio