Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

alice adsl: connessione al num... 899 ???

Ho adsl alice, e quando vado a connettermi compare per mezzo secondo la scritta "connessione al numero 899 20...", poi scompare e si collega regolarmente.
    Il servizio clienti della telecom mi rassicura dicendo che è impossibile che una linea adsl possa comporre effettivamente un 899, il problema può riguardare solamente modem analogici.

Poichè comunque ho anche un modem analogico (sebbene per ora non lo uso), e poichè comunque quella scritta c'è e non dovrebbe esserci... mi domando cosa sia e come posso eliminarla.
    Da una scansione antivirus non risulta nulla, tantomeno da scansione con ad-aware 6. La cache l'ho vuotata, anche i file temporanei, e ho riavviato pc. La scritta (e speriamo sia solo una scritta!) permane.

Aiuto

Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente hai preso un dialer...
    tranquillo l'adsl non compone numeri, e se non colleghi l'analogico alla presa non hai problemi.
    per eliminarlo usa spybot search and destrory dopo averlo aggiornato.
    è mille volte meglio di adware
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Stacca il modem analogico dalla presa telefonica (prima di tutto) e poi controlla tra le connessioni di accesso remoto (oppure tra i programmi che partono automaticamente all'avvio del pc, nel menu' "Avvio automatico" oppure nel registro di windows).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

staccato il modem analogico..
    nel registro sembra tutto ok, e anche nel'avvio automatico...

cos'è spybot search? e destroy? sono programmi? dove li trovo?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Originariamente inviato da WebDesign74

[cut]
    cos'è spybot search? e destroy? sono programmi? dove li trovo?

grazie
    Mai sentito parlare di google?
    Cerca là.
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Utente bannato

Re: alice adsl: connessione al num... 899 ???

Originariamente inviato da WebDesign74
    Ho adsl alice, e quando vado a connettermi compare per mezzo secondo la scritta "connessione al numero 899 20...", poi scompare e si collega regolarmente.
    anche se hai l'ADSL e il modem analogico attacato alla rete telefonica, se ti si collega regolarmente vuol dire che il tuo modem analogico ha chiamato l'899 , attento alla bolletta !

ok, la scritta continua a comparire, nonostante spybot search and destroy (non trova nulla) e nonostante scansioni di ogni tipo coi programmi piu disparati... boh!
    comunque alla telecom risulta traffico regolare e ho provveduto a disattivare sulla linea telefonica 899, 166 e merdacce simili (consiglio di farlo a tutti).
    Se poi qualcuno, gentilmente, volesse spiegarmi perchè queste maledette numerazioni (che a quanto ne so io hanno la sola ed unica funzione di estorcere denaro in modo subdolo e vigliacco ai malcapitati) sono dappertutto e sono legali, mi farebbe un favore.

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Originariamente inviato da fivendra
    probabilmente hai preso un dialer...
    tranquillo l'adsl non compone numeri, e se non colleghi l'analogico alla presa non hai problemi.
    per eliminarlo usa spybot search and destrory dopo averlo aggiornato.
    è mille volte meglio di adware
    A proposito di dialer: stamattina di buon ora mio padre deve aver installato un programmino "Diari di viaggio" che lancindolo fa partire una connessione a 4 cent al secondo + 60 cent alla risp per un massimo di 5 minuti, dopo di che fa un'altra connessione a 2 euro e 16 al minuto per un massimo di 20 minuti.
    Non ho idea di che servizio offra.
    Ah, ovviamente ho solo adsl e non modem analogico, quindi nessun problema ma vorrei toglierlo.
    Mio padre non è ancora tornato ma appena varcherà la soglia lo metto sotto tortura.
    Ho fatto una scansione con Spyboot search and destroy aggiornato ma non ha trovato nulla di anomalo.
    Come faccio?
    Da Start-Programmi-diari di viaggio-proprietà mi dice che sta in C:\WINDOWS\Diari di viaggio.exe ma non lo trovo!
    Uhffff!!

Permessi di invio