Riesco cliccando su di un oggetto a sapere se vi sono altri oggetti vicini e dove sono ?
Riesco cliccando su di un oggetto a sapere se vi sono altri oggetti vicini e dove sono ?
Fissi una distanza per questa vicinanza e fai una verifica delle x e delle y dei movieclip.Originariamente inviato da rambco
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
cioè cosa intendi !!!
dal punto da dove clicco mi sposto ,ad es, un po a destra e vedo se ci sta qualche movieclip ?
Ma la vicinanza dev'essere col mouse dove clicchi?
Oppure con una movieclip che tu clicchi e si sposta?
Potresti spiegare quello che devi fare?![]()
in pratica vorrei creare in flash quel giochetto di carte dove devi accoppiare due carte uguali (majong,shanghai,o come si chiama)!! Quindi la carta puo essere selezionata solo se a destra o a sinistra non vi sono carte adiacenti !
Aaah ho capitoOriginariamente inviato da rambco
in pratica vorrei creare in flash quel giochetto di carte dove devi accoppiare due carte uguali (majong,shanghai,o come si chiama)!! Quindi la carta puo essere selezionata solo se a destra o a sinistra non vi sono carte adiacenti !![]()
Intanto auguri perchè non credo che sarà facilissimo, comunque potresti usare la funzione MovieClip.hitTest(target), che verifica se MovieClip tocca un altro mc specificandone l'istanza in target.
domanda !!!
- se clicco sul pulsante, che devo usare per ottenre le informazioni del pulsante su cui ho premuto ! (es: me._x)
pulsante.onRelease = function(){
trace(this._x);
}
ho fatto cosi ma non funziona mi da 0 !codice:on (press) { var1=cmd_2._x; var2=this._x; }
Ma stai usando MX o Flash5?