Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

impossibile scrivere formule con Word

Sto disoperatamente cercando un software che, combinato con Word, mi permetta di scrivere le formule matematiche. Formule di matematica finanziaria e attuariale però: avete presente ammortamenti, rendite, quella "a con due pallini sopra", "a figurato n", ecc.
    Equation Editor non va, Equation quell'altro sempre di Office non va, ho provato un programma che si chiama Math Type, ma non va perchè non ha le formule finanziarie e poi è in inglese !
    1) formule finanziarie
    2) in italiano
    Sapete qualcosa ? Devo riscrivere appunti, pubblicazioni e articoli tecnici, poi da portare a rilegare.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di cieli
    Il tuo post mi ha incuriosito tantissimo; ero rimasta a dover cercare a manina nei vari font i simboli delle formule matematiche, però a me servono per la chimica... cercando in rete ho trovato questo:

StarOffice è disponibile gratis. E non è cosa da poco. StarOffice infatti è una suite completa e collaudata di applicazioni per la produttività di ufficio, comprendente un elaboratore di testi (Writer), un gestore di fogli elettronici (Calc), un creatore di presentazioni (Impress), due applicativi di grafica (Draw e Image), un'agenda (Schedule), un client di posta elettronica (Mail) e di newsgroup (Discussion), un database (Base) e un gestore di formule matematiche complesse (Math ). Tutte queste applicazioni sono perfettamente integrate. Non è infatti necessario aprirle separatamente: basta avviare l'ambiente di lavoro di StarOffice, dopo di che è possibile lavorare contemporaneamente, per fare un esempio, su una lettera, uno spreadsheet e una tabella di database. I comandi e le funzioni passano automaticamente da quelle del word processor a quelle, ad esempio, proprie del database, quando si passa dalla lettera alla tabella. Basta un click. Il lavoro è semplificato al massimo, grazie - tra l'altro - al Pilota automatico, che fornisce una serie di procedure guidate per la creazione rapida dei diversi documenti, e all'ottima organizzazione di comandi e funzioni. Coerentemente, poi, con la politica di massima diffusione di standard e condivisione delle informazioni, StarOffice è compatibile con gli applicativi analoghi di altri produttori ed è in grado di aprire e salvare file nei formati delle diverse versioni di Word (.dot e .doc), Excel, WordPerfect, Ami Pro, Lotus 1-2-3, PowerPoint e FrameMaker, per citare solo i principali.

Non l'ho ancora provato, quindi non so come funzia...
    =^.^=
    Smiley e Gatti
    =^.^=

Di base la suite office fornisce equation editor ma ti suggerisco di scaricare (è trial....vedi tu se comprarlo oppure...)MathType, giunto alla versione 5. Ottimo e ben integrato in WORD (anche 2003)
    ~-~-~*** Hannibal ***~-~-~
    Web-site: www.hannibalworks.net

Permessi di invio